di Lino Manni
Nella gara contro il capolista Matelica non ci sarà il giocatore più rappresentativo del Monticelli: capitan Sosi. Una grave perdita per la compagine ascolana che tuttavia darà filo da torcere alla compagine leader del girone.
«L’assenza di Sosi – dice alla vigilia mister Nico Stallone – è pesante. Un ragazzo che oltre ad essere calcisticamente importante è il vero leader di questa squadra. Speriamo che i ragazzi abbiano una reazione anche per fare un regalo in suo onore. Con il Matelica all’andata c’è stato il piacere di essercela giocata fino alla fine con una squadra che si sta dimostrando la più forte del campionato. I numeri parlano da soli: una grande squadra allenata da un ottimo allenatore che sta facendo il massimo. Stanno raggiungendo risultati ottimi andando oltre ogni più rosea aspettativa».
A questo punto del campionato il Monticelli deve fare punti con qualsiasi avversario se vuole raggiungere la salvezza. Continua intanto il perigrinare del Monticelli che, non potendo giocare nel suo “velodromo” (campo non regolare per la serie D) e non potendo usufruire del Del Duca (ci gioca solo l’Ascoli Picchio), di solito disputa le gare interne al Comunale di Castel di Lama (Ascoli). Monticelli-Matelica si giocherà infatti al “Pirani” di Grottammare con inizio alle 14,30. Arbitro dell’incontro è Simone Galipò di Firenze, assistenti Davide Stringini di Avezzano e Stefano Cicchitti di Chieti.
RECUPERO – La Lega Nazionale serie D ha deciso che il recupero Monticelli-Francavilla si giocherà mercoledi 14 febbraio.
LE PARTITE: Nerostellati-Avezzano, San Nicolo-Castelfidardo, Francavilla-Campobasso, Olympia Agnonese-L’Aquila, Vis Pesaro-Pineto, Fabbriano Cerreto-Recanatese, Sangiustese-San Marino, Jesina-Vastese.
CLASSIFICA: Matelica 53 punti, Vis Pesaro 44, Vastese 40, Avezzano 37, Castelfidardo 34, l’Aquila e Sangiustese 33, Francavilla 32, San Marino 31, Campobasso e Pineto 30, Jesina e San Nicolo 22, Olympia Agnonese 21, Recanatese 18, Fabriano Cerreto 14, Monticelli 13, Nerostellati 7.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati