di Lino Manni
Per entrare nella storia ci vorrebbe una grande impresa in Coppa Italia. Il Monticelli ha l’occasione per stupire ancora. Mercoledì 7 febbraio gioca, in gara unica, gli ottavi di finale di Coppa Italia. Lo fa a Cerignola (Foggia) contro la locale formazione. L’ambiente biancazzurro è in fibrillazione anche se mister Stallone, come al solito, si ritrova con i giocatori contati. Una cosa tuttavia è certa: chi gioca darà molto di più di quello che ha.
«Non ho ancora deciso come scenderemo in campo domani – dice alla vigilia il tecnico degli ascolani – si deciderà tutto dopo l’ultimo allenamento. Ci troviamo davanti un bivio: da una parte le difficoltà derivanti da infortuni e squalifiche e dall’altra la voglia di fare bene in una giornata storica per la storia del Monticelli. In questo momento il campionato è la priorità ed è un momento molto delicato. Abbiamo fuori diversi ragazzi e non possiamo permetterci di rischiare nulla. È anche vero che, come sempre, ogni volta che scendiamo in campo, proviamo a tenere alto il nome del nostro quartiere e della città di Ascoli. Vincere sarebbe bello perché abbiamo l’opportunità di raggiungere un traguardo incredibile. Ho un gruppo risicato ma compatto e voglioso di raggiungere obiettivi importanti».
L’Audace Cerignola è arrivato alla sfida con il Monticelli dopo aver eliminato nei turni precedenti Alto Tavoliere San Severo, Gragnano, Campobasso e Nocerina. Il Monticelli ha eliminato nell’ordine Recanatese, L’Aquila e Francavilla. La partita si gioca allo stadio “Monterisi” di Cerignola e sarà diretta dall’arbitro Baldelli di Reggio Emilia. Fischio d’inizio ore 15.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati