La Rappresentativa B Italia in cui hanno giocato i bianconeri D’Urso e De Santis
di Bruno Ferretti
Davanti al nuovo CT della Nazionale azzurra Di Biagio (che ha chiuso la carriera agonistica nell’Ascoli dieci anni fa) e al vice commissario della Federcalcio, Costacurta, si è conclusa in parità (2-2) l‘amichevole fra le Rappresentative B Italia e Under 20, disputata oggi allo stadio “Stirpe” di Frosinone. In questo stesso stadio domenica prossima l’Ascoli disputerà il posticipo della quinta di ritorno contro la squadra di Longo capolista della B insieme all’Empoli.
Le squadre a centrocampo
Tre i bianconeri impegnati oggi nelle rappresentative: il difensore De Santis (che ha disputato l’intera partita) e il centrocampista D’Urso (sostituito a metà ripresa da Mazzarani) nella B Italia, il trequartista Clemenza (entrato al quarto d’ora della ripresa al posto di Edera) nell’Under 20. Per un giorno sono stati avversari. L’Under 20 è passata in vantaggio dopo la mezz’ora con un gol di Edera, nella ripresa il pareggio della B Italia (32′) con Moncini. A dieci minuti dalla fine l’Under 20 guidata dal tecnico Guidi si è riportata in vantaggio con Pessina ma Moncini (doppietta) ha fissato il punteggio sul 2-2. Nell’Under 20 hanno giocato anche gli ex bianconeri Felicioli e Cassata.
B ITALIA (4-3-3): Vicario (1’st De Lucia), Caccin (7’st Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D’Urso (20’st Mazzarani), Carraro (35’pt Di Paola), Valzania (1’st Sbrissa), Di Mariano (35’pt Moncini), Palombi (1’st Bifulco), Volpe (12’st Grossi). All.: Piscedda.
D’Urso in azione allo “Stirpe” di Frosinone
ITALIA UNDER 20 (4-3-3): Zaccagno (1′ st Alastra), Adjapong (12’ st Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (34’st Varnier), Dimarco (12’st Felicioli), Pessina, Maggiore (1’st Bordin), Cassata, Panico, Rossi (35’pt Dalmonte), Edera (20’st Clemenza). A disp.: Picchi. All.: Guidi.
Arbitro: Martinelli di Roma.
Reti: 33’pt Edera (U20), 32’st Moncini (B), 35’st Pessina (U20), 39’st Moncini (B).
Questa mattina, intanto, è ripresa la preparazione del Picchio in vista della trasferta a Frosinone. Assenti, ovviamente, De Santis, D’Urso e Clemenza impegnati nell’amichevole delle rappresentative, Favilli (a Viareggio per il recupero del ginocchio destro operato) e Mengoni (influenzato) e Varela che sabato scorso ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo in seguito ad un violento scontro con il portiere avversario. Varela ha riportato una contusione alla testa e i sanitari gli hanno consigliato cautela. Rosseti, Gigliotti e Cherubin hanno svolto lavoro ridotto causa acciacchi vari. Mercoledì 14 allenamento pomeridiano al “Picchio Village”. Intanto è iniziata la prevendita dei biglietti per Frosinone-Ascoli. I tagliandi del settore ospiti costano (tutto compreso) 25 euro: un prezzo veramente eccessivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati