Ascoli, far west notturno a Borgo Solestà:
rissa, feriti e anche un’auto distrutta

ASSALTO - Finale di Carnevale violento a causa dello scontro tra due gruppi. I residenti del quartiere, che hanno ripreso l'episodio con i telefonini, hanno allertato le forze dell'ordine
...

Finale di Carnevale violento in città, nella zona del lavatoio del quartiere di Borgo Solestà. Una rissa è scoppiata martedì sera verso le 22,30 tra due gruppi. La causa, probabilmente, vecchi rancori, legati a screzi avvenuti in precedenza ad una festa di Carnevale. A giungere in città sono state due auto di giovani provenienti da Sant’Egidio e diretti al bar che si trova quasi di fronte al Tempietto.

Lo scontro è subito degenerato con tanti residenti del quartiere attoniti a guardare dalle finestre e dai balconi. Dopo l’incursione nel locale, con i giovani abruzzesi con i volti coperti da cappucci e con mazze in mano, c’è stata la reazione dei presenti al bar che sono usciti fuori per mettere in fuga gli assalitori. Il ferito più grave sarebbe un giovane ascolano con traumi vari trasferito all’ospedale regionale di Torrette.

Un’ auto degli abruzzesi, inoltre, è stata semidistrutta davanti al lavatoio con il lunotto posteriore dietro sfondato.  Proprio dall’identificazione della vettura le forze dell’ordine, prontamente intervenute (polizia e vigili urbani) sono risaliti all’identità di uno dei giovani coinvolti.

All’appello mancherebbe anche un tombino, usato come “ariete” durante la rissa, come testimoniato dalle riprese video fatte dai residenti della zona. In strada anche sgabelli e altre suppellettili come residui della notte di follia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X