Fiere, scarpe e polemiche politiche. «Aiutare le imprese, altrimenti a rischio sarà il sistema. Quest’anno il Micam di Milano cade all’interno della campagna elettorale, e già abbiamo visto alcune passerelle francamente inopportune da parte di politici che non hanno mai mostrato interesse sul distretto del calzaturiero», dice Emanuela Di Cintio, candidata del Pd nel collegio senatoriale Marche Sud. .
Di Cintio
«Noi -continua- siamo estranei a questa logica, e preferiamo confrontarci giorno dopo giorno con gli attori del territorio. Raccogliamo quindi l’appello fatto da Giampiero Melchiorri di Confindustria Centro Adriatico e chiediamo con forza alle banche di non valutare le proposte degli imprenditori con la sola lente degli equilibri di bilancio, dove un più o un meno risultano decisivi, ma con la lungimiranza di saper capire i progetti e le prospettive che possono aprire sul futuro. Chiaramente noi ci impegniamo a fare di tutto per snellire l’apparato burocratico e rendere più efficienti le procedure, ma è un percorso che va fatto tutti insieme, dalle parti sociali fino alle banche.
Il Partito Democratico -conclude- continuerà a giocare questa partita, affiancando le aziende e i lavoratori che costituiscono la spina dorsale dell’economia marchigiana: una regione laboriosa, conscia del presente e delle sue difficoltà ma sempre pronta a scommettere sul futuro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati