facebook rss

La Samb anche contro la cabala,
non ha mai vinto a Santarcangelo

SERIE C - In vista della gara del crocevia, i precedenti non sono di conforto ai rossoblù che su quattro confronti hanno raccolto soltanto due pareggi. I tifosi intanto si mobilitano: biglietti in vendita fino alle ore 19 di venerdì
...

di Benedetto Marinangeli

La Samb non ha mai vinto a Santarcangelo. Un bilancio non positivo quello al “Valentino Mazzola” per la formazione rossoblù che in terra di Romagna ha totalizzato due sconfitte ed altrettanti pareggi. Lo scorso anno finì 0-0 con l’undici allora allenato da Ottavio Palladini che rischiò non poco e ringraziò Vincenzo Aridità (sabato sarà in panchina) che oltre ad interventi di rilievo parò anche un calcio di rigore ai romagnoli. Gli altri tre precedenti si sono disputati tutti in serie D. Nel campionato 1998-1999 la formazione di Domenico Izzotti che era subentrato da una giornata all’esonerato Massimo Silva, impattò per 1-1. Al vantaggio gialloblù di Mazza, pareggiò una rete del difensore centrale Gianni Marzocchi.

Eziolino Capuano (Foto Cicchini)

Nella stagione successiva un doppietta del bomber Mollica, condannò la Samb alla sconfitta. La squadra di Ruggero Cannito nei novanta minuti di gioco non riuscirono a cavare un ragno dal buco. Nel campionato di serie D 2011-2012 i rossoblù con Ottavio Palladini in panchina si arresero per 3-1. Per il Santarcangelo andarono a segno Ambrosini e Radoi. Poli il difensore rivierasco Marco Pulcini accorciò lo svantaggio ma poi i romagnoli incrementarono il parziale grazie ad un’autorete di Max Zazzetta.

Insomma la Samb deve sfatare anche questa tradizione negativa. In questi giorni di ritiro a Cascia l’obiettivo è quello di ritrovare anche la giusta serenità dopo l’ inopinata sconfitta casalinga con il Mestre che ha fatto scivolare la Samb dal secondo al quinto posto in classifica. Una gara, quindi, quella del Valentino Mazzola che rappresenta un crocevia importante per le ambizioni rossoblù. Ormai il Padova è lanciato verso la promozione diretta in B, ma c’è un secondo posto da conquistare che offre evidenti vantaggi almeno fino alla final four di Pescara. Undici partite al termine della regular season in cui i rossoblù si giocheranno il tutto per tutto.

TIFOSI E BIGLIETTI – E’ già aperta la prevendita sul circuito BookingShow dei tagliandi per la trasferta di Santarcangelo. Rimarrà attiva fino alle ore 19 di venerdì 23 febbraio. Il giorno della gara la biglietteria ospiti rimarrà aperta dalle ore 17,30 alle 19,15. E’ prevista, inoltre, anche la vendita in modalità “Home Ticketing”, ovvero la stampa del biglietto a cura dell’acquirente, direttamente  su bookingshow.it. Il costo per il settore ospiti è di 10 euro più i diritti di prevendita. Inoltre, le autorità competenti, per l’occasione, hanno autorizzato la vendita libera del tagliando senza Supporter Card. Questi i punti vendita BookingShow situati sul territorio. Cupra Marittima: Tabaccheria Ricevitoria Marinucci, c.so V.Emanuele, 80. Grottammare: Tabaccheria Ticketstore Marchionni via Ischia Prima 97 Zona Ischia tel. 0735581318; Tabaccheria Angel via Galilei 1. San Benedetto del Tronto: Tabaccheria L’isola Del Tesoro Statale 16 via Cesare Luciano Gabrielli 116; Black Stone Cafè via dei Laureati (zona Sentina); Fashion Cafè di Salvi Gianluca via Marsala 85; Planet Win 365 via Roma 104; Planet Win 365 via Piemonte 107; Planet Win via Nazario Sauro 6 Porto d’Ascoli; Tabaccheria Amarcord via Ponchielli. Monsampolo del Tronto: Tabaccheria Fortunella di Cosenza Valentina. Spinetoli: Manhattan Lounge Bar via Salaria 8/A Pagliare del Tronto. Offida: Tabaccheria Guido Simonetti Corso Serpente Aureo 34. Alba Adriatica: ErreDiscoEffe di Salvatore Riccardo Statale 16 n.74.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X