Samb, Fedeli suona la carica:
«A Santarcangelo pretendo la vittoria»

SERIE C - «Mi auguro che il ritiro di Cascia serva per recuperare il giusto spirito perché a nessuno piace lavorare con il freddo. Voglio i tre punti perché i pareggi sono come sconfitte». Il 3 marzo con il Renate si anticipa alle 16,30
...

di Benedetto Marinangeli

«Mi auguro che il ritiro di Cascia serva per recuperare il giusto spirito perché a nessuno piace lavorare con il freddo che sta facendo in questi giorni. Dovesse andare male in Romagna dovranno correre di più per tenersi caldi. Contro il Santarcangelo mi aspetto solo un risultato e cioè i tre punti. Si deve vincere, perché i pareggi sono come le sconfitte».

Il presidente Fedeli (Foto Cicchini)

Questo l’imprimatur del presidente della Samb Franco Fedeli in vista della trasferta in terra di Romagna. Una partita fondamentale per Conson e compagni ma anche per Eziolino Capuano la cui posizione non sembra essere così salda. «E’ inutile parlarne adesso – spiega il patron rossoblù – aspettiamo l’esito della gara. Non credo che ci sia uno scollamento tra la squadra e l’allenatore o almeno non mi risulta una cosa del genere. Non ho in mente alcuna rivoluzione, pondero sempre bene tutto e poi prendo una decisione. Capuano stia tranquillo e pensi a preparare bene questo incontro». Fedeli pretende dalla sua squadra una reazione importante. «Contro il Mestre – spiega – la sconfitta è stata dovuta ad un fatto puramente mentale. La squadra non è entrata in campo con il giusto atteggiamento, con la veemenza che occorre per vincere le partite. Ho visto un Mestre che ha giocato a cento all’ora mentre noi andavamo a malapena a venti. I miei in campo devono dare di più perché hanno la possibilità di farlo».

Mister Eziolino Capuano (Foto Cicchini)

Il match di Santarcangelo rappresenta un crocevia importante per le ambizioni della Samb. Altra tappa fondamentale sarà il match casalingo con il Renate del 3 marzo. Insomma due gare in cui i rossoblù saranno chiamati a fare bottino pieno se vogliono continuare la lotta per il secondo posto in classifica che offre vantaggi nella lotteria dei playoff. Infatti, oltre a riposare nel primo turno, la damigella d’onore della formazione promossa direttamente in B, potrà giocare in casa e con il vantaggio della posizione ottenuta al termine della regular season gli incontri che precedono la final four di Pescara. E non è poco. Intanto Capuano sta provando le soluzioni tattiche da adottare al “Valentino Mazzola”. La Samb nelle ultime cinque partite ha realizzato solo due reti e questo fatto potrebbe indurre il tecnico a tornare al 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Valente, Miracoli ed Esposito. Sulla mediana ecco Rapisarda, Gelonese, Marchi e Tomi. Confermato il pacchetto arretrato con Conson, Miceli e Di Pasquale a difesa della porta di Perina. Domani classica seduta di rifinitura. Infine la gara casalinga di sabato 3 marzo Samb-Renate, tramite accordo tra i due club è stata anticipata alle ore 16,30 anziché alle 18,30.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X