Ascoli, Cosmi a Palermo da ex
«Fu un’esperienza negativa»
In Sicilia possibile turnover

SERIE B - Serse in Sicilia sette anni fa al posto di Delio Rossi: restò solo 4 partite. Monachello siciliano ed ex, ma in rosanero ha giocato solo 55 minuti. Mogos in dubbio per martedì. Biglietti: sconti alle donne con la Salernitana
...

Cosmi davanti la sua panchina durante Ascoli-Cesena: uno spettacolo (Foto Sandro Perozzi)

di Bruno Ferretti

«Mi auguro che questo risultato possa dare tranquillità all’Ascoli. Palermo? La ferita non c’è perché è come se non ci fossi mai andato. Forse è stata l’unica volta in cui sono stato sottovalutato nella mia carriera. Ho fatto 45 giorni belli a Mondello, ma è stata una esperienza negativa, che non mi ha lasciato niente oltre ai soldi. I punti di distacco del Palermo dalla vetta sono troppi, la squadra si è un po’ fermata, ma mancano 15 partite ed è un’eternità. E’ un campionato molto complicato per tutti». Così ha detto Serse Cosmi a Sky dopo la vittoriosa partita col Cesena. Il tecnico perugino torna allo stadio “Barbera” da ex. Nel campionato 2010-2011, a febbraio, fu ingaggiato da Zamparini per sostituire Delio Rossi esonerato dopo la clamorosa sconfitta casalinga (0-7) con l’Udinese. Ma l’avventura di Serse a Palermo durò solo 4 partite (3 sconfitte e una vittoria contro il Milan) perché ad aprile Zamparini lo licenziò, richiamando in panchina Delio Rossi.

Monachello contro il Cesena (Foto Perozzi)

Ex freschissimo è invece l’attaccante Monachello passato dal Palermo all’Ascoli un mese fa. E’ dell’Atalanta e stava in prestito ma, visto che nel girone di andata il Palermo lo ha utilizzato pochissimo (5 spezzoni per un minutaggio complessivo di 55 minuti) Monachello ha preferito l’Ascoli dove ha più spazio. Da quando è arrivato ha giocato tutte le partite realizzando anche 2 gol. Gaetano Monachello, siciliano di Agrigento, compirà 24 anni sabato prossimo 3 marzo.

La squadra intanto ha ripreso gli allenamenti. Lavoro leggero per quelli chi ha giocato contro il Cesena mentre Mogos (uscito a mezz’ora dalla fine per problemi muscolari) ha svolto terapie come Mengoni e Rosseti. Lunedì mattina allenamento di rifinitura a porte chiuse e poi i convocati partiranno per l’aeroporto di Fiumicino da dove voleranno a Palermo. Se Mogos non dovesse farcela, è possibile che Cosmi lo sostituisca con Baldini, come ha fatto col Cesena. Ma ci sono anche altre soluzioni considerato che con 3 partite in 7 giorni un po’ di turnover non guasta.

TARIFFA ROSA PER LE DONNE – “No alla violenza sulle donne”. Anche quest’anno l’Ascoli Picchio dedica il mese di marzo alla campagna di comunicazione per dire no a qualsiasi forma di violenza sulle donne. In occasione delle tre partite al “Del Duca” (Ascoli-Salernitana 3 marzo, Ascoli-Ternana 17 marzo e Ascoli-Bari 29 marzo) i bianconeri scenderanno in campo con il polsino rosa e l’hashtag simbolo della campagna sociale. Nella partita più vicina all’8 marzo, cioè Ascoli-Salernitana di sabato 3, l’Ascoli renderà omaggio alle tifose bianconere istituendo la “Tariffa Rosa”, un prezzo agevolato di euro 3,50 più prevendita nei settori di curva sud e distinti. La partita Ascoli-Ternana sarà invece dedicata alla squadra femminile: le calciatrici entreranno in campo insieme ai calciatori indossando la loro maglia rosa. Lunedì 26 febbraio, intanto, inizierà la prevendita per la prossima partita in casa con la Salernitana.

Tassi, doppietta

PRIMAVERA: DOPPIETTA DI TASSI – La Primavera del Picchio ha sconfitto 3-2 il Crotone. Nell’articolo della partita per errore sono stati indicati come marcatori bianconeri Tassi, Ventola e Perri. In verità hanno segnato due gol Tassi (il primo su rigore) e uno Ventola. Ce ne scusiamo con i lettori e, ovviamente, con Tassi, sempre più capocannoniere del girone B di “Primavera 2” con 10 centri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X