di Benedetto Marinangeli
Anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto, si occuperà del caso di Vincenzo Napoli, il 40enne di San Benedetto del Tronto di cui si sono perse le tracce da domenica sera. Uscito di casa per una passeggiata non ne ha fatto rientro. Lunedì mattina i familiari hanno fatto denuncia ai Carabinieri che si occupano delle indagini.
Le squadre di ricerca hanno operato e stanno lavorando alacremente per rintracciare l’uomo. Ciò che preoccupa maggiormente sono le bassissime temperature, questa notte in Riviera si è raggiunto il -6.3, condizioni climatiche che possono metterne a dura prova il fisico.
Ieri le squadre di ricerca si erano concentrate sulla zona del porto dove Napoli sarebbe stato avvistato. Carabinieri e Capitaneria di Porto hanno controllato i palazzi in costruzione a sud del Ballarin e gli edifici abbandonati nella zona di via Calatafimi e via Dari, dove l’uomo poteva aver trovato rifugio dal forte freddo.
Intanto arrivano importanti novità per quanto riguarda la scomparsa di Vincenzo Napoli. Il 40enne, allontanatosi dalla sua abitazione domenica sera, sarebbe stato visto martedì nel centro di San Benedetto in viale Secondo Moretti.
La segnalazione sarebbe stata considerata attendibile dai Carabinieri che dirigono le indagini. La persona che ha notato Napoli ha detto che non sapeva che l’uomo fosse scomparso e che appena venuto a conoscenza del fatto ha subito chiamato il 112.
Intanto questo pomeriggio si è svolto un vertice in Prefettura ad Ascoli Piceno per fare il punto delle ricerche. Al momento della scomparsa Vincenzo Napoli indossava giubbetto con cappuccio reversibile colore nero e quadratini grigio e nero, camicia grigio chiara, maglioncino verde con collo arancione, pantaloni in velluto verde scuro, scarpe polacchine nere.
(servizio in continuo aggiornamento)
Non torna a casa da domenica Quarantenne scomparso nel nulla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati