Ascoli, la Lega va in pressing su Castelli
Antonini: «Nuovi ruoli in giunta»

ASCOLI - Il consigliere comunale del partito di Salvini commenta il risultato legista: «Siamo il primo partito nonostante i pezzi grossi candidati di Forza Italia nei collegi, il primo cittadino che si è speso molto per il suo partito e molti consiglieri hanno tolto la casacca civica»
...

Anche la Lega ascolana gongola dopo essere diventata il primo partito del centro destra (con il 15,07 al Senato eia 14,5 alla Camera) anche ad Ascoli è pronta a rivedere, al rialzo, la sua posizione all’interno della maggioranza di centro destra e anche all’interno dell’esecutivo comunale. Lo fa capire il consigliere Andrea Maria Antonini anche alla luce dell’elezione in parlamento dell’attuale assessore alla cultura, Giorgia Latini. Il messaggio di Antonini, lanciato tramite il suo profilo social, è molto chiaro. «Ascoli città le cose non erano semplici. -esordisce Antonini- La Lega qui si presentava come un soggetto tutto sommato nuovo. In un contesto dove l’elettore è abituato da anni a mettere la croce su Forza Italia e dove i partiti che rappresentano la destra nazionale sono radicati da anni (ne so qualcosa…).

Giorgia Latini con Andrea Maria Antonini

Inoltre i collegi uninominali di Camera e Senato hanno visto due candidati non della Lega, che hanno comunque portato qualche punto in più ai loro partiti di riferimento (Fratelli d’Italia prende il 5% al Senato mentre alla Camera il 6,5% dove era candidato Marco Fioravanti ). Consideriamo inoltre che due pezzi grossi della Giunta, il vicesindaco Ferretti e l’assessore Silvestri erano candidati nei listini plurinominali di Forza Italia. Il Sindaco Castelli ovviamente si è speso molto per il suo partito: tre quarti degli assessori della sua giunta e la stragrande maggioranza dei consiglieri comunali sono stati chiamati alle armi ed hanno giustamente e finalmente tolto la casacca civica e indossato quella dei forzisti. Quindi di fronte a tali batterie di fuoco elettorale il 15% ottenuto ma soprattutto il PRIMO posto raggiunto tra i partiti della coalizione di centrodestra risulta essere un risultato stupefacente ottenuto con l’impegno e la dedizione di un bellissimo gruppo che non si è fermato di fronte a nessun ostacolo». «Sentiamo -conclude Antonini- ora una forte responsabilità in città di fronte ai nostri elettori che ci hanno consegnato un messaggio chiaro e netto, che già raccogliamo nel percorso che ci vedrà arrivare, con l’unico parlamentare ascolano del centrodestra, Giorgia Latini, all’appuntamento amministrativo ascolano del prossimo anno. A breve con il Senatore Arrigoni commissario regionale della Lega, approfittando dei nuovi ruoli in Giunta della Lega da discutere dopo la promozione in Parlamento della Latini, ci confronteremo col Sindaco Guido Castelli».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X