Giorgia Latini
Notte insonne, in attesa dei risultati, per candidati e sostenitori anche nel Piceno. Tutti con gli occhi davanti ai televisori e sul sito del Ministero dell’Interno. Operazioni, come prevedibile, a rilento. Dati locali col contagocce. La sede del Movimento 5 Stelle, in piazza del Popolo di Ascoli, è rimasta aperta tutta la notte. Aria di soddisfazione ma anche cautela in attesa di elementi più probanti.
Rachele Silvestri
Ci sono i candidati Rachele Silvestri, capolista nel proporzionale per la Camera, e l’avvocato Roberto Cataldi candidato nell’uninominale per la Camera. Facce sorridenti ma senza eccedere. Per Silvestri l’elezione è sicura. In testa, al momento, anche Cataldi, su
Marco Fioravanti di Fratelli d’Italia, presidente del Consiglio comunale. Nel collegio uninominale per il Senato, dopo una partenza sprint, Graziella Ciriaci di Forza Italia,è dietro aGiorgio Fede, sambenedettese, del Movimento 5 Stelle. Nel proporzionale per la Camera sorride Giorgia Latini capolista della Lega. La sua elezione viene data per sicura grazie alla buona performance del partito. Ha seguito personalmente la chiusura dei seggi, insieme al fido Andrea Antonini, nel plesso Malaspina. In questa campagna elettorale si è spesa molto. Ha battuto tutto il territorio. Per l’assessore comunale alla cultura dovrebbe aprirsi una nuova prestigiosa esperienza. Dall’Arengo a Montecitorio un bel balzo. Il Partito Democratico sembra escluso da ogni possibilità di successo almeno dalle prime indicazioni. Delusione tra forzisti e Liberi e Uguali. Proprio vero che si tratta di una consultazione politica che segna una svolta netta rispetto al passato. Cambiano le facce. Cambiano i partiti. Largo ai giovani. Tocca al nuovo. Andrà meglio?
F.D.M.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati