Granfondo di San Benedetto,
il primo spot ad Ancona

CICLISMO - Il camper dell’ Asd Bicigustando, società organizzatrice dell’evento, toccherà le più importanti piazze in cui si svolgono manifestazioni ciclistiche di rilievo nel periodo primaverile. Oltre al capoluogo marchigiano, anche Fara Sabina (24-25 marzo), Desenzano del Garda (6-7 aprile), Firenze (13-14-15 aprile), Filottrano alla GF Michele Scarponi (21-22 aprile), Cervia (4-5-6 maggio), Ischia 5-6 maggio) e la Nove Colli di Cesenatico (5-6 maggio)
...

Prende il via ufficialmente domenica 11 marzo alla Gran Fondo Città di Ancona il Tour Promozionale della Granfondo di San Benedetto che si svolgerà il prossimo 27 maggio. Il camper dell’ Asd Bicigustando, società organizzatrice dell’evento, toccherà le più importanti piazze in cui si svolgono manifestazioni ciclistiche di rilievo nel periodo primaverile. Oltre ad Ancona ecco Fara Sabina (24-25 marzo), Desenzano del Garda (6-7 aprile), Firenze (13-14-15 aprile), Filottrano alla GF Michele Scarponi (21-22 aprile), Cervia (4-5-6 maggio), Ischia 5-6 maggio) ed alla Nove Colli di Cesenatico (5-6 maggio).
«Da due anni –dice Sonia Roscioli, presidente dell’ Asd Bicigustando- promoviamo la nostra corsa alle gran fondo più importanti d’Italia in cui facciamo conoscere il nostro territorio attraverso la degustazione di prodotti doc e docg con la collaborazione di Vinea e Piceno Open. Per l’edizione 2018 della Granfondo San Benedetto del Tronto ci attendiamo un ulteriore incremento di iscritti rispetto ai 1.400 dello scorso anno. Almeno un centinaio arriveranno dal resto d’Europa e da ogni parte del mondo. Addirittura tra gli iscritti, per ora ci sono un brasiliano e un nord americano. Ringrazio l’amministrazione comunale e gli uffici che mi supportano e sopportano, gli altri sindaci del percorso e l’ Assoalbergtori che anche quest’anno omaggia di un soggiorno l’iscritto che porta, a pagamento un accompagnatore».
«Il fine dell’ Assolbergatori –aggiunge Giulio Brandimarti responsabile marketing- è quello di promuovere San Benedetto ed il territorio. Lo sport ed in questo caso il ciclismo è un veicolo importante perché ne abbiamo avuto riscontro con atleti che sono tornati nel periodo estivo. Questo tour promozionale veicolerà il nome di San Benedetto e della Riviera delle Palme in tutta Italia».
«Questa promozione –chiude la serie degli interventi l’assessore a turismo e sport Pierluigi Tassotti- unisce l’aspetto sportivo al nostro territorio. Partiamo dalla Tirreno-Adriatico per arrivare alla Granfondo le due manifestazioni clou di primavera. Sono convinto che a luglio ed agosto raccoglieremo ciò che abbiamo seminato nei mesi precedenti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X