Piazza del Popolo, piazza Ventidio Basso, piazza Arringo, piazza San Tommaso, l’ascesa verso la Piazzarola: due giri da 5 chilometri ognuno, “il primo per vedere i monumenti, il secondo per ammirarli”. Solo dopo, si vedrà chi saranno i successori di Francesco Raia e Valentina Vannucci, coloro i quali l’anno scorso si aggiudicarono la gara podistica “Corri lungo il Castellano – Memorial Nino Borraccini”. Una corsa dai tratti suggestivi tra le bellezze monumentali delle cento torri, sempre molto frequentata, che domenica 11 marzo alle 9,30 giunge alla sua settima edizione grazie all’organizzazione congiunta di Avis Ascoli Marathon, Uisp e Comune. Punto di ritrovo prefissato, ovviamente, sul lungo Castellano, dove partirà sia la competitiva che la non competitiva, quest’ultima sulla distanza di 5 chilometri.
La partenza dell’edizione 2017
L’arrivo di temperature più miti, con previsioni ottime per domenica, di sicuro contribuirà a portare tanti appassionati a cimentarsi con la competizione; la quota massima di iscrizioni fissata dall’organizzazione è di 250 atleti, ci si può iscrivere in loco oppure inviando una mail a eventi@asete.it.
Nell’albo d’oro della manifestazione spiccano le due vittorie di Denis Curzi (2014 e 2015) e, tra ,le donne, di Ilaria Mancini (2015 e 2016).
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati