Gianni Di Furia ci ha impiegato 36 minuti e 41 secondi per aggiudicarsi, percorrendo i due giri da 5 chilometri tra le bellezze monumentali di Ascoli, la settima edizione di “Corri lungo il Castellano – Memorial Nino Borraccini”. L’atleta del Gruppo Podistico Amatori Teramo ha preceduto sul traguardo Matteo De Angelis della Polisportiva Antroposport (tempo di 38’01”) e Lino Lesti del Gruppo Podistico Montorio (38’08”).
Ben frequentata, ormai è una garanzia, la gara organizzata dall’Avis Ascoli Marathon in collaborazione con la Uisp ed il Comune, che ha visto sfilare, in una giornata mite tipica primaverile, circa 200 amanti della corsa.
Tra le donne, la vittoria è andata a Ilenia Narcisi dell’Asa Ascoli, che ha impiegato 42 minuti e 13 secondi per percorrere i 10 chilometri, seguita da Valeria Marina Coccia dell’Avis Ascoli Marathon (43’ 38”) e da Alessandra Luzi del Mezzofondo Club Ascoli con 43’ 39”.
Bilancio dunque più che positivo per l’evento sportivo, che ha visto sfilare sia i ragazzi della competitiva che i partecipanti ai 5 chilometri della non competitiva attraverso, per citare alcune, piazza del Popolo, piazza San Tommaso, piazza Arringo, piazza Sant’Agostino e la rampa di via Pretoriana, a condurre all’arrivo situato, appunto, sul lungo Castellano.
Curiosità: in gara anche una manipolo di spavaldi ed encomiabili over 70, tra cui meritano menzione i primi tre arrivati, vale a dire Pasquale Fedele del Gruppo Podistico Amatori Teramo (1:01:05), Berardino Pasquali con la Fidal runcard (1:01:39) e Crescenzo La Rocca della Comodo Sport (1:16:20).
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati