Si preannunciava proibitiva la trasferta di Nonantola (Modena), e tanto è stato per il già retrocesso Handball Club Monteprandone. Gran bella squadra quella emiliana, che non a caso con Faenza sta battagliando per il primo posto del girone C di serie A2.
Il coach Andrea Vultaggio
Più che dignitosa la prestazione dei verdi, che addirittura nel primo tempo riescono a mettere il muso avanti (5-6 al 7′). Segue il break devastante del Rapid Nonantola, che al 20′ allunga sul 15-8. Monteprandone non si arrende e con grande sforzo si porta sul 16-13 al 26′. Da quel momento però, manciate di errori (soprattutto nei passaggi) stoppano la rimonta dell’Hc. Si va all’intervallo sul 19-13. Nella ripresa coach Andrea Vultaggio dà spazio a tutti i ragazzi dell’Under 17, che riescono a farsi valere insieme al solito Giambartolomei, protagonista tra i pali. Finale: 34-25.
«Di più, onestamente, non potevamo fare – commenta il coach Vultaggio – resta il rammarico per non avere prodotto prestazioni come questa nelle partite che erano alla nostra portata. Cercheremo di finire il campionato conquistando due vittorie nelle ultime due gare casalinghe contro Camerano il 24 marzo e Ambra il 21 aprile, inoltre proveremo a non sfigurare nella trasferta del 15 aprile a Bastia».
NONANTOLA: Ben Henia 3, Dalolio 2, Kasa 7, Morselli 3, Valle 6, Montanari 3, Manfredini 1, Ansaloni 4, Chiesi 2, Serafini 2, Monzani 1. All.: Montanari.
MONTEPRANDONE: Di Girolamo, De Cugni 1, Giambartolomei, Cani 6, Carlini 1, Sabbatini 3, Funari, Grilli 3, Khouaja 6, Parente 3, Lattanzi 1, Mattioli 1. All.: Vultaggio.
Arbitri: Morelli e Marcelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati