Marco Carassai (primo a sinistra) è il presidente di “Studio Impresa Consulting”
Una delle principali sfide per gli imprenditori è saper trovare risorse finanziarie alternative alla classica fonte bancaria a supporto dello sviluppo aziendale: questo l’argomento al centro del workshop “Strumenti di finanza alternativa a sostegno del Piano aziendale”, in programma per venerdì 23 Marzo, alle 17 presso il “Valentino Resort” di Grottammare, organizzato da Studio Impresa Consulting con la collaborazione di PwC ed il patrocinio di Confindustria Centro Adriatico. Nell’espressione “finanza alternativa” si inserisce una serie di strumenti idonei a supportare processi di crescita, sviluppo e riorganizzazione aziendale, mediante il reperimento di risorse finanziarie, indistintamente a titolo di debito o di capitale. Strumenti normalmente utilizzati dalla Grande Impresa ma che oggi più che mai, sono perfettamente adattati anche alle esigenze e caratteristiche della PMI.
L’evento, dedicato alle aziende del territorio ascolano, si inserisce all’interno del ciclo “Officina formativa” coordinato dal team di professionisti di Studio Impresa Consulting, società specializzata nella consulenza di direzione aziendale, insieme con la PwC, società internazionale di riferimento nei servizi di revisione, di consulenza di direzione e strategica, legale e fiscale alle imprese, che conta un network con oltre 223.000 professionisti operativi in 158 Paesi, di cui circa 5.000 in Italia.
“La contrazione del mercato del credito – sottolinea Marco Carassai presidente di Studio Impresa Consulting – spinge le imprese a modificare le strategie di azione per la ricerca di finanza, non più orientata verso il consueto canale bancario. Le imprese marchigiane, comprese quelle ascolane, sono tuttavia ancora lontane dal mercato della finanza alternativa. L’incontro cercherà di suggerire le soluzioni per rimuovere le cause e illustrerà agli imprenditori presenti come meglio formalizzare il piano strategico industriale e saperlo promuovere, al fine di poter opzionare le soluzioni di finanza alternativa maggiormente rispondenti al progetto di impresa e alle aspettative della proprietà”. Al workshop possono partecipare imprenditori e responsabili di aziende, per i quali è necessaria la registrazione al link https://goo.gl/8JYJ4a.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati