di Benedetto Marinangeli
E’ stata una Samb double face quella vista ieri al Druso di Bolzano. Un primo tempo da dimenticare, mentre nella ripresa si è vista tutt’altra squadra. Sempre sul pezzo e che non ha mai mollato di un centimetro. Il motivo? «Bisogna considerare – risponde il diesse Francesco Panfili – anche il valore tecnico del Sud Tirol. Una squadra ben strutturata, di qualità e con una buona organizzazione di gioco. Nella ripresa, invece, è uscita fuori la Samb ed alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Però ad onor del vero debbo dire che i padroni di casa hanno fatto un solo tiro in porta».
Panfili (a sinistra) insieme al dg Gianni e mister Capuano (Foto Cicchini)
Panfili, in una gara così delicata, la Samb ha confermato di possedere un gran carattere.
«Tutti dal primo all’ ultimo giocatore, allo staff societario e tecnico abbiamo questa caratteristica e cioè di non mollare mai. Siamo in linea con il dna della città di San Benedetto del Tronto».
Anche a livello di alternative tecniche questa è una squadra di qualità.
«Ho la fortuna di lavorare con un società ed una famiglia forte e solida che è molto legata alla città. Stiamo parlando di una piazza in cui tutti vogliono venire a giocare. E quindi sono stato messo in condizione di lavorare nel miglior modo possibile. Ed ecco che è uscita fuori questa Samb competitiva con il giusto mix di esperienza e gioventù».
C’è qualche rammarico sui punti persi in alcune partite?
«Stiamo andando in linea con gli obiettivi della società. Nessun rammarico ma la consapevolezza che questa Samb può giocarsela con tutti. Una formazione in salute e per questo motivo devo fare i complimenti a mister Capuano e a tutto lo staff per una squadra atleticamente in palla e ben messa in campo».
Un secondo posto meritato.
«Ci sono ancora diverse partite da giocare. E saranno tutte difficili. Credo che le gare contro chi si deve salvare saranno più difficili degli scontri diretti che ci attenderanno».
Esposito torna a disposizione (Foto Cicchini)
A partire, Panfili, dalla gara con il Ravenna di sabato prossimo.
«Sarà una gara difficile. Il Ravenna viene da quattro vittorie consecutive e verrà al Riviera galvanizzata. Dobbiamo pensare e noni e non gli scontri diretti delle nostre dirette concorrenti».
NOTIZIARIO – Domani pomeriggio la Samb riprenderà ad allenarsi. Contro il Ravenna Capuano recupererà Esposito e Conson che hanno scontato il turno di squalifica. Bassano-Samb di domenica 8 aprile si giocherà alle ore 17 e verrà trasmesso in diretta televisiva Sportitalia. Infine, il Santarcangelo ha esonerato l’allenatore Alberto Cavasin dopo l’1-1 interno col Fano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati