Si finge collaboratore del Comune
e invece truffava i commercianti:
nei guai un uomo di 60 anni

CASTIGNANO - Proponeva iniziative patrocinate dall'Amministrazione comunale ma non era vero niente e in molti ci sono cascati. Il raggiro gli aveva fruttato migliaia di euro. A Monterubbiano il titolare di un bar finge invece un furto al cambiamonete ma il ladro era lui. Entrambi smascherati e denunciati dai Carabinieri
...

Uno ha finto un furto avvenuto nel bar di cui è titolare, un altro ha raggirato alcuni commercianti spacciandosi per collaboratore del Comune. Sono stati entrambi smascherati e denunciati dai Carabinieri. 

Il primo episodio è avvenuto a Castignano dove un uomo di 60 anni, fingendosi un collaboratore del Comune, in poche ore ha raggirato diversi commercianti incassando migliaia di euro per inesistenti iniziative pubblicitarie da realizzarsi con il patrocinio della locale Amministrazione comunale che è poi risultata del tutto estranea, e soprattutto ignara, alla vicenda. L’uomo – volto e nome già noti alle forze del’ordine – è stato fermato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Castignano, e i soldi sono stati restituiti alle persone truffate.

Il secondo episodio è avvenuto a Monterubbiano (Fermo) dove il titolare di un bar aveva simulato il furto notturno al cambiamonete che aveva nel proprio esercizio commerciale. Invece era stato lui ad impossessarsi di alcune migliaia di euro, sottratti di fatto ai Monopoli di Stato. Anche per lui è scattata la denuncia dopo una breve indagine compiuta dai Carabinieri della locale Stazione. Il reato cui dovrà rispondere in Tribunale è furto aggravato e simulazione di furto. Anche in questo caso il denaro è stato interamente recuperato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X