Claudio Foscarini, 59 anni, nuovo allenatore dell’Avellino
E’ Claudio Foscarini il nuovo allenatore dell’Avellino al posto di Walter Alfredo Novellino, esonerato dopo le ultime due sconfitte consecutive che hanno fatto pericolosamente scivolare gli irpini in zona retrocessione. Foscarini, 59 anni, veneto di Riese Pio X (Treviso), in passato ha allenatore Alzano Virescit, Rimini, per ben dieci anni il Cittadella (lo chiamavano il “Ferguson del Piave”, come il mister che è stato sulla panchina del Manchester United consecutivamente per oltre venti anni), Pro Vercelli e Livorno. Foscarini è considerato un esperto in salvezze perchè questo, adesso, è diventato l’obiettivo dell’Avellino.
Novellino
Sono soltanto 10 (su 22) le squadre della serie B che non hanno (ancora) cambiato l’allenatore: Frosinone (Longo), Palermo (Tedino), Cittadella (Venturato), Cremonese (Tesser), Parma (D’Aversa), Venezia (Inzaghi), Carpi (Calabro), Spezia (Gallo), Bari (Grosso) e Foggia (Stroppa).
Queste, invece, quelle che hanno cambiato la guida tecnica: Cesena (Castori per Camplone), Brescia (Boscaglia per Marino e poi ritorno di Boscaglia), Perugia (Breda per Giunti), Entella (Aglietti per Castorina), Salernitana (Colantuono per Bollini), Pro Vercelli (Atzori per Grassadonia, poi richiamato dopo tre partite), Empoli (Andreazzoli per Vivarini), Ascoli (Cosmi per Fiorin e Maresca),Ternana (Marini per Pochesci e poi De Canio per Mariani), Novara (Di Carlo per Corini), Pescara (Epifani per Zeman e poi Pillon per Epifani), infine Avellino (Foscarini per Novellino).
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati