Sisma, l’Anas investe 14,7 milioni
per le strade danneggiate
Maxi commessa all’impresa Ubaldi

ASCOLI - L'intervento assegnato all'impresa ascolana in associazione con l'Eurobuilding di Servigliano riguarda il tratto reatino della consolare romana. Altri 4 milioni per il versante ascolano della Statale 4
...

 Anas, altri 14,7 milioni di euro investiti per il ripristino delle strade colpite dal sisma nel centro Italia. In questi giorni l’ente ha completato le procedure di affidamento alle imprese esecutrici di altri quattro interventi nelle province di Macerata, Ascoli e Rieti.  

Nel dettaglio sono stati inoltre stipulati tre contratti (per un investimento complessivo di 12,2 milioni di euro) che riguardano lavori di ripristino definitivo lungo la strada statale 4 “Via Salaria”, duramente colpita da sisma sebbene rimasta sempre percorribile. Il primo appalto affidato riguarda in particolare il risanamento delle strutture del viadotto Fonte del Campo in provincia di Rieti.

Foto di archivio

L’intervento, del valore di 4 milioni di euro, è stato affidato al raggruppamento temporaneo di imprese “Eurobuilding e Ubaldi Costruzioni” e sarà ultimato in 450 giorni. Un secondo appalto del valore di 4 milioni di euro riguarda i lavori di ripristino e miglioramento sismico dei viadotti tra il chilometro 147,896 ed il chilometro 148,818, in provincia di Ascoli. I lavori, affidati all’impresa “Bulfaro”, avranno una durata di 510 giorni. Il terzo appalto affidato, del valore di 4,2 milioni di euro, riguarda i lavori di ripristino e miglioramento sismico del viadotto tra il chilometro 148,967 ed il chilometro 149,331, sempre in provincia di Ascoli. La durata dei lavori, affidati all’impresa “Emistrade”, sarà di 390 giorni. Infine, l’impresa “Rti Marco Polo” si occuperà dei lavori nel Maceratese alla strada provinciale 153, per un valore di investimento dell’Anas pari a 2,5 milioni di euro. La durata dell’intervento è di un anno. L’Anas fa sapere che complessivamente, ad oggi, sono in corso lavori per oltre 203 milioni di euro di investimento e sono in fase di aggiudicazione ulteriori appalti per un valore di 122 milioni di euro, mentre procedono le attività di progettazione ed approvazione dei restanti interventi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X