Polizia: in un anno 129 arresti,
624 denunce e anche 5 Daspo

ASCOLI - Tracciato un bilancio in occasione del 166° anniversario di fondazione del Corpo: deposizione al monumento ai Caduti in Questura alle 9,30, premiazione di poliziotti e studenti al Teatro Ventidio Basso alle 10,30. Non sarà presente il Sindacato autonomo di Polizia (Sap)
...

La Questura di Ascoli Piceno (Foto Andrea Vagnoni)

Tutto è pronto per il 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Sul tema “Esserci sempre” sarà celebrato martedì 10 aprile anche ad Ascoli dove ha sede la Questura di Ascoli-Fermo. La cerimonia è doppia e si svolge prima nella Questura di viale Indipendenza dove alle 9,30, alla presenza delle massime autorità militari e civili, verranno resi gli onori ai Caduti della Polizia con la deposizione da parte dei prefetti di Ascoli (Rita Stentella) e Fermo (Maria Luisa D’Alessandro) di una corona d’alloro al monumento loro dedicato. Poi alle 10,30 al Teatro Ventidio Basso c’è la premiazione delle scolaresche vincitrici del concorso nazionale “Pretendiamo Legalità” e “Io e il Poliziotto: la sicurezza si costruisce insieme”, dei poliziotti che nel corso del 2017 si sono contraddistinti in operazioni, del personale in pensione. Non sarà presente in segno di protesta il Sindacato autonomo di Polizia (Sap): non solo ad Ascoli ma in tutta Italia.

Come ogni anno, la Questura di Ascoli-Fermo ha tracciato un bilancio della propria attività. Il periodo di riferimento dall’1 maggio 2017 al 31 marzo 2018: persone controllate 67.350, autovetture controllate 45.287, persone arrestate 129, persone denunciate 624, controlli amministrativi 318, passaporti rilasciati e/o rinnovati 8.772, porto d’arma uso caccia rilasciati e/o rinnovati 1.027, espulsioni 42, infrazioni contestate 12.623, rimpatri con foglio di via obbligatorio 14, divieto di ritorno 115, proposte sorveglianza speciale 2, divieto di accesso agli impianti sportivi (Daspo) 5, ammonimenti 7.

Festa della Polizia, il Sap: «Noi non ci saremo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X