di Benedetto Marinangeli
«Abbiamo ritrovato un gruppo carico e consapevole del percorso che sta facendo». Nessuna tragedia né capelli strappati in casa Samb alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Bassano. Eloquenti sono le parole del diggi Andrea Gianni che aggiunge: «Non è successo nulla anche perché una sconfitta ci può stare. Non si può gettare alle ortiche tutto ciò che di buono si sta facendo per una domenica storta. I ragazzi hanno ripreso a lavorare serenamente e con la giusta determinazione».
Il diggi rossoblù Andrea Gianni (Foto Cicchini)
Avvocato Gianni, comunque il presidente Fedeli ha usato toni forti nella sua critica post Bassano.
«Più che uno sfogo lo definisco uno sprone per tutti. Questo è il suo modo per motivarci tutti anche perché siamo gli esecutori della sua volontà. Ed ora spetta a noi trovare gli stimoli per chiudere alla grande la regular season».
La Samb è attesa da quattro finali.
«Ci teniamo a fare bene ma con la consapevolezza che ogni partita sarà estremamente difficile. Infatti non c’è una squadra che non abbia un obiettivo da conquistare. Chi si deve salvare e chi invece punta a play off, tutte devono fare punti e quindi ogni domenica bisogna sempre stare sul pezzo con la massima concentrazione».
A partire dalla gara col Teramo.
«Una tappa fondamentale per noi. Gli abruzzesi devono salvarsi e quindi in campo sarà veramente dura. Un match da affrontare con il piglio giusto in cui non possiamo fallire».
Domani mattina alle 10.30 si riunirà il Gos per decidere le modalità di ordine pubblico da attuare in vista della gara con gli abruzzesi.
«Cercheremo di fare togliere qualche limitazione assurda che è imposta dalla Questura di Pesaro. Nel vicino Abruzzo abbiamo tantissimi tifosi ed è fuori luogo che quelli di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto siano obbligati ad acquistare solo i biglietti del settore ospiti. Vedremo quello che riusciremo a fare».
La Samb, comunque, in occasione della gara con il Teramo ha invitato tutte le Scuole Calcio di San Benedetto e del suo circondario ad assistere alla partita. L’iniziativa è stata accolta con grande successo dai dirigenti dei club sportivi rivieraschi, ai quali va da parte della società rossoblù un caloroso e sentito ringraziamento per la disponibilità e la cortesia mostrata.
Si ricorda, infine, che per l’occasione è gradita la divisa del proprio sodalizio e per l’ingresso al settore tribuna laterale nord “Tiziano Manfrin” tutti i bambini dovranno essere accompagnati dai propri responsabili muniti dell’elenco dei partecipanti.
NOTIZIARIO – Andrea Capone di Palermo coadiuvato da Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia è l’arbitro designato a dirigere Teramo-Samb. Nessun squalificato in casa rossoblù, mentre il Teramo dovrà fare a meno del capitano e centrale difensivo Ivan Speranza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati