La partenza del “Memorial Luigi Ferretti” ad Ascoli, anche questa una gara riservata alla categoria Juniores, la cui terza edizione si correrà il 7 luglio
Organizzato dalla società “Cycling Team Fonte Collina” e patrocinato del Comune, si svolgerà domenica prossima 15 aprile a Maltignano il “4° Trofeo Amministrazione Comunale di Maltignano” di ciclismo. Gara della categoria Juniores valevole anche come “4° Memorial Eva e Vincenzo Di Matteo”, e “3° Memorial Luigi Fanini”. Si gareggerà sulla distanza di 101 km con partenza da Maltignano alle ore 15. Dopo un tratto ad andatura controllata, il via ufficiale attraverso via Certosa fino alla Piceno Aprutina, quindi Piane di Morro, Via Faraone, Via Vibrata e ritorno a Maltignano. Si tratta di un circuito di 13 km da ripetere 5 volte per un totale di 65 km.
Successivamente si entrerà in un altro circuito di 12 km da ripetere tre volte, che prevede anche un “muro” assai impegnativo destinato a fare selezione. Sono 150 i corridori iscritti a questa corsa che proporrà tre traguardi volanti a punti (secondo, quarto e sesto giro) e il Gran Premio della montagna al 7° passaggio. Lo scorso anno a Maltignano si è imposto Francesco Pirro del Team Ciclistico Campocavallo. Direttore di corsa sarà Angelo Zamponi, vice Filippo Di Pietro. La corsa di Maltignano è la prima gara del “Trittico Vibratiano-Piceno” che proseguirà il 22 aprile con una corsa Juniores (13° trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata) e si concluderà il 25 aprile a Civitella del Tronto con il “51° Trofeo Madonna dei Lumi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati