Le sorelle Bartolini dell’Albatros Nuoto Gioia
Due ori, un argento e un bronzo. E squali Albatros sugli scudi. Un buon bottino per la compagine ascolana, senza dubbio, nelle ultime settimane di gare. Diverse le specialità ma risultati egualmente da lode, vista anche la situazione “logistica”, con atleti costretti a migrare in altre strutture solo per potersi allenare a causa della querelle tra l’Albatros e l’attuale gestore della piscina comunale.
Matteo Bachetti
Nel frattempo, però, ecco il secondo tempo regionale per Matteo Bachetti nei 100 misti categoria Esordienti B, con 1’25″8 ai campionati invernali di Grottammare, preceduto solo da Lorenzo Giordani della Salus Nuoto di Matelica con 1’23”. Un risultato di prestigio quello del nuotatore classe 2007, che corona i sacrifici di tutta la squadra partecipante alla competizione: Simone Alfonsi, Emma Toumson, Giada Trivelli, Giorgia Pompetti, Flavia Sciamanna, Diamante De Angelis, Francesco Cerini.
Bronzo è invece il metallo di Cesare Spinucci, che al 1° Meeting di Nuoto per Salvamento ha raggiunto il podio nei 200 metri con ostacoli con 2’25″62, ad un soffio dal secondo posto di Luca Pierdomenico della Rosetana Nuoto (2’25″01). Ben lontano il vincitore Lorenzo Santini del Team Salvagente 2.0 A con 2’11″76. Disciplina nuova quella del salvamento, ma che vanta già buon seguito tra le cento torri grazie al team guidato da Pietro Casu, che ha condotto a Civitanova, gara nazionale, anche Andrea Calcagni.
Chiusura col botto grazie al sincronizzato. Ai regionali di Ancona, infatti le sorelle Emma e Lea Bartolini, la prima nata nel 2006 e la seconda nel 2008, hanno vinto l’oro nelle rispettive categorie, ovvero Esordienti A e B, con due grandi performance nel “solo”. Un doppio primo posto da urlo per la tutta la squadra allenata da Dolores Di Marco e Samantha Casu.
Cesare Spinucci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati