facebook rss

C’è il mercato in via Kennedy,
traffico nel caos più totale

ASCOLI - Il trasferimento degli ambulanti provoca nuovi disagi in tutta la zona est della città. E stamattina anche il taglio degli alberi. Il Comune ha commesso un errore di valutazione
...

La coda di auto che si è inevitabilmente creata in via Cola dell’Amatrice

Ci risiamo. Il trasferimento del mercato in via Kennedy ha mandato in tilt tutta la viabilità nel quartiere di Porta Maggiore dove nel raggio di poche centinaia di metri ci sono numerosi uffici pubblici, quattro scuole superiori, asili nido, scuole materne, elementari  e medie oltre a migliaia di residenti visto che si tratta del quartiere più popoloso della città dopo quello “esterno” di Monticelli. In poche parole un mix esplosivo che, con la chiusura della strada – situazione destinata a ripetersi fino all’inizio di maggio per la presenza di Fritto Misto in Piazza Arringo – non potrà che peggiorare.

Lamentata ancora una volta l’assenza di transenne ad indicare l’interdizione al traffico della via occupata dalle bancarelle. Più che evidente l’errata valutazione da parte del Comune che non ha compreso bene a fondo a cosa si rischiava di andare incontro andando di fatto a paralizzare la zona più vitale di Ascoli nelle ore di punta, cioè quelle in coincidenza con l’entrata (in questo caso anche di molti uffici) e l’uscita delle scuole. Ciliegina sulla torta di una situazione a dir poco paradossale, questa mattina anche il taglio degli alberi in via Napoli. Proprio la strada scelta da tanti automobilisti per sfuggire al caos creatosi a ridosso del mercato (via Kennedy/Piazza Immacolata). La situazione, d’accordo, è momentanea. E viene chiesta anche la collaborazione dei cittadini, ma l’errore di valutazione commesso è sotto gli occhi di tutti. La frittata è servita. «E’ inconcepibile – dice Nazzareno – come a distanza di pochi giorni (sabato scorso, ndr) si sia ripetuta la stessa cosa. Roba da non credere. Ma chi deve provvedere affinchè tutto ciò non accada?».

La parte finale di via Kennedy: sullo sfondo si intravvedono alcune bancarelle

 

Il mercato non si sposta «Ignorata» l’ordinanza del sindaco

Il mercato torna in via Kennedy e la viabilità va di nuovo in tilt

«A chi giova il mercato in via Kennedy?» Il Pd contro il trasloco dei banchi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X