Tegola Samb, campionato finito
per Marchi: tornerà per i playoff

SERIE C - Tre settimane di stop per il centrocampista. Capuano si ritrova con gli uomini contati a centrocampo. A Pordenone non ci sarà neppure Esposito. E intanto Francesco Moriero torna a parlare della sua ex squadra
...

Marchi nel fango del “Riviera” (Foto Alberto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Campionato finito per Alessandro Marchi. Il centrocampista di Urbino, motorino del centrocampo rossoblù, ha riportato uno stiramento muscolare che lo terrà fuori per circa un mese. Spietato l’accertamento diagnostico cui è stato sottoposto nelle scorse ore. Tornerà a disposizione di Capuano solo per i playoff. Una perdita importante per lo scacchiere rossoblù che perde così uno dei suoi uomini migliori. L’infortunio di Marchi fa il paio con quello di Bove, anche lui indisponibile per la parte finale della regular season a causa della lussazione alla spalla.

Il giovane Candellori (Foto Cicchini)

Problemi di organico, quindi, per il centrocampo rossoblù con Capuano che, a  conti fatti, può contare solo su Gelonese, Bacinovc e Candellori. In preallarme c’è pure il giovane Austoni. Ecco, quindi, che per Armin Bacinovic si apre un finale di stagione da protagonista. Il centrocampista sloveno, finora, ha deluso le aspettative di società e tifosi ed ora avrà l’occasione per rifarsi e non può lasciarsela sfuggire.

Tutti si attendevano qualcosa in più da Bacinovic che a parte alcune partite (si contano sulle dita di una mano) non ha mai particolarmente inciso come nella passata stagione. Ora gli si chiede il riscatto a partire dalla trasferta di Pordenone.

Per quanto riguarda invece Vittorio Esposito, il maghetto sta  recuperando dal solito problema alla schiena che lo aveva messo fuori gioco nel corso delle ultime settimane. Difficilmente rientrerà a Pordenone ma si punta al pieno recupero entro la gara casalinga contro l’Albinoleffe. Destano meno preoccupazione gli acciacchi di Miceli, Bellomo e Candellori tutti alle prese con leggeri affaticamenti. Domani pomeriggio classico test con la formazione Berretti al Merlini.

Francesco Moriero sulla panchina della Samb durante la gara interna col Fano (Foto Cicchini)

Intanto l’ ex tecnico rossoblù Francesco Moriero è tornato a parlare a 360 gradi di Samb sulle colonne di zonacalcio.net. «Se la può giocare contro tutti – ha detto – questa è una squadra di guerrieri formata da ottimi giocatori e poi ha il pubblico dalla sua parte, un qualcosa di unico». Sul suo esonero Moriero è stato esplicito. «Siamo incappati in due sconfitte di fila, una assolutamente immeritata a Vicenza. Poi c’è stata un’altra partita in casa, il mercoledì, dove avevo giocatori infortunati. Ma non è un alibi: abbiamo perso contro Sudtirol. Si è deciso di allontanare l’allenatore per dare stimoli nuovi, ma resto convinto che la Sambenedettese sia una squadra forte».

TIFOSI – L’Associazione Noi Samb inizia la raccolta adesioni per Pordenone-Samb. Il ritrovo sarà alle ore 8 davanti alla Capitaneria di Porto di San Benedetto Del Tronto, la quota è di 35 euro. Info e prenotazioni al 334-1863749 (Edoardo). La partenza del pullman è prevista solo in caso di raggiungimento del numero minimo di adesioni entro e non oltre le ore 13 di sabato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X