Nicola Bellomo in azione al “Riviera” (Foto Alberto Cicchini)
di Benedetto Marinangeli
«Dovevamo battere il Teramo per riagganciare il secondo posto. E così è stato». C’è la firma di Nicola Bellomo nel successo di domenica scorsa. Due assist ed una prestazione da incorniciare, ma ora il fantasista di Bari vecchia guarda al futuro. «Non è ancora finita – aggiunge – perché ci attendono tre gare difficili. Ma anche le nostre avversarie giocano per qualcosa di importante. Dobbiamo andare avanti di partita in partita e quindi pensiamo al Pordenone e poi domenica sera faremo i primi conti».
Bellomo, si deve pensare solo al secondo posto?
«Finchè la matematica non dirà che il Padova ha vinto dobbiamo continuare a credere nell’ impresa. Come noi anche la Reggiana che avrà a disposizione anche lo scontro diretto. Dobbiamo stare lì, vincere tutte e tre le partite che mancano, sperando che la capolista compia dei passi falsi».
C’è un po’ di rammarico per qualche punto perso per strada?
«Ci può stare ma con i se ed i ma non si va avanti. Nel calcio alla fine tutto riporta e se stiamo lì vuole dire che il destino è scritto».
Quali insidie può nascondere la trasferta di Pordenone?
«Affronteremo una squadra forte che ha in organico calciatori importanti. Non si va avanti in Coppa Italia e poi si affronta l’ Inter se non si hanno valori tecnici elevati. Le insidie sono tante e quindi dovremo affrontarla nel miglior modo possibile. Se non riusciremo a vincere dovremo cercare di pareggiare perché anche un punto alla fine può fare la differenza».
La Samb in questa parte di stagione sembra aver perso smalto in trasferta.
«Non è cambiato nulla rispetto a prima. In campo ci sono anche gli avversari che in settimana ci studiano. Prepariamo la partita anche in base a loro, ma ciò che conta è l’atteggiamento mentale».
Trequartista o intermedio, quale ruolo preferisce?
«Mi piace giocare da trequartista anche perchè sono nato in questo ruolo. Poi negli anni ho fatto anche la finta mezzala. In questa posizione devi sapere fare sia la fase offensiva che quella difensiva ed a volte può riuscire bene ed altre meno».
Quale sarà il futuro di Nicola Bellomo?
«Non ne voglio parlare, la cosa più importante è pensare al presente e al campo. C’è un accordo verbale per il prossimo anno con la Salernitana ma mi piacerebbe anche restare a San Benedetto. Non dico altro».
SQUADRA – E’ finita 7-1 per la Samb l’amichevole di questo pomeriggio con il Castignano, militante nel campionato di Prima Categoria. A segno Miracoli (due) e Di Massimo nel primo tempo, mentre nella ripresa ecco le reti Valente, Rapisarda e Candellori (due). Out per infortunio Esposito, Marchi e Miceli. Quest’ultimo salterà la trasferta di Pordenone e potrebbe rientrare nell’ ultima di campionato con la Triestina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati