Quantcast
facebook rss

Samb, contro l’ Albinoleffe
primo match point
per il secondo posto in classifica

SERIE C - I rossoblù tornano al Riviera dopo la debacle di Pordenone. Battere i lombardi è l'imprimatur e poi occhio alle gare Reggiana-Padova e Ravenna-Sud Tirol. Esposito a mezzo servizio va in panchina, possibile rientro dal primo minuto di Bacinovic a centrocampo al posto di Candellori
...

di Benedetto Marinangeli

Riscatto immediato. Questo chiede a Conson e compagni la dirigenza con il presidente Franco Fedeli in testa e la tifoseria. I rossoblù devono rispondere presenti dopo la debacle di Pordenone. Le numerose assenze Miracoli, Ceka, Marchi, Bove, Miceli e con Esposito a mezzo servizio in panchina  non devono condizionare la prestazione della Samb che ha un unico risultato da ottenere: la vittoria. Tre punti fondamentali per la corsa verso il secondo posto, ma di fronte avrà un Albinoleffe caricato a mille che vorrà cogliere al Riviera delle Palme (fischio d’inizio alle 14.30) un risultato positivo per difendere il decimo posto in classifica che ad oggi gli garantisce un posto nei play off.

Vittorio Esposito sicuro assente contro l’Albinoleffe (Foto Cicchini)

Sarà senza ombra di dubbio una domenica importante per i primissimi posti della classifica. Archiviata la pratica promozione con il successo del Padova, sono in ballo le piazze d’onore. Ma è soprattutto la seconda a fare gola a Samb, Reggiana e Sud Tirol perché garantisce vantaggi importanti negli spareggi promozione. I rossoblù con il loro punto di vantaggio sui granata ed i tre sulla formazione altoatesina, in questi ultimi 180 minuti decisivi, partono in posizione di leggero vantaggio. E quindi un successo sull’ Albinoleffe potrebbe aprire scenari importanti. La Reggiana ospiterà il Padova con i veneti che dopo avere conquistato la matematica promozione in B, vorranno legittimare il prestigioso salto di categoria.

Il Sud Tirol d’altro canto sarà di scena a Ravenna con i romagnoli che in questi ultimi 180minuti cercano di rientrare nei play off. E guardano proprio con grande interesse al match del Riviera delle Palme. In caso, infatti, di successo della Samb e della vittoria dei giallorossi sul Sud Tirol, rientrerebbero nella corsa per il decimo posto. Nella scorsa stagione l’ Albinoleffe impose il pari alla Samb con i rossoblù che fallirono un rigore con il bomber Mancuso. Insomma alle 16.25 di domani pomeriggio si avrà un quadro delineato di tutta la situazione. Per quanto riguarda la formazione rossoblù, Capuano ha fatto allenare la squadra a porte chiuse, ma la sensazione è che, nonostante le polemiche di questi ultimi giorni, la sensazione è che a centrocampo rientrerà Bacinovic al posto del pur bravo Candellori, per dare la giusta geometria alla squadra.

TIFOSI – I cancelli dello Stadio “Riviera delle Palme” saranno aperti sin dalle ore 13, pertanto la Samb invita i propri tifosi a recarsi allo Stadio, muniti di documento d’identità, con congruo anticipo, per agevolare le operazioni di controllo e non incorrere così in eventuali e spiacevoli code. Inoltre, si informano i tifosi rossoblù che i parcheggi a nord dello Stadio saranno usufruibili e ci sarà libera circolazione su Viale dello Sport, mentre, vista la gara di Triathlon che si svolgerà domenica in città, tutto il lungomare resterà chiuso fino alle prime ore del pomeriggio. Il Comando della Polizia Municipale di San Benedetto invita la tifoseria rossoblù a raggiungere l’impianto sportivo con mezzi a due ruote o a piedi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X