Due belle giornate di sport giovane allo stadio “Helvia Recina” di Macerata, per l’appuntamento inaugurale del Campionato regionale di società categorie Allievi (under 18) e Cadetti (under 16).
Al centro Vinicio Ruggieri, presidente della Collection
Le graduatorie provvisorie Allievi vedono al comando la Sef Stamura Ancona (maschile) e Team Atletica Marche (femminile), mentre la Collection Atletica Sambenedettese è in testa a entrambe le classifiche degli under 16. In chiave individuale sono in tanti a mettersi in luce. Come la staffetta della Collection Atletica Sambenedettese, la più veloce in 51″30 con Giulia Caucci, Anthea Pagnanelli (leader dei 300hs in 48″06), Giorgia Di Salvatore e Irene Pagliarini che vince anche i 300 metri in 42″16. Tra i Cadetti spicca invece lo sprinter Luca Patrizi (Collection Atletica Sambenedettese) che conquista due vittorie con 9″77 negli 80 e 39″10 sui 300, mentre Lorenzo Agostini (Asa Ascoli) prevale negli 80 ostacoli in 14″28.
Antonio Brutti, presidente Asa Ascoli
Tra gli Allievi, applausi nel salto con l’asta per Edoardo Giommarini (Collection Atletica Sambenedettese) che aggiunge 10 cm al record personale superando la quota di 4,20, e nel lancio del martello per Ronaldo Mancinelli (Asa Ascoli) che lancia a 55,71. La seconda prova degli under 18 si svolgerà il 15 e 16 settembre a San Benedetto, che due settimane più tardi ospiterà anche la finale nazionale B del gruppo Adriatico. Per i Cadetti, invece, prossima tappa l’1 luglio di nuovo a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati