Quantcast
facebook rss

Montegallo, dopo le casette
arriva il polo commerciale

POST SISMA - Verrà inaugurato domenica 20 maggio alle 11,30 a Balzo. Circa 600.000 euro di spesa, per la maggior parte frutto di donazioni. Conterrà alimentari, bar, ristoranti, farmacia ed anche un centro analisi. A breve pure il varo della nuova sala ricreativa
...

Il polo commerciale a Balzo (foto Vagnoni)

Una spesa di quasi 600.000 euro per un centro commerciale da 300 metri quadrati. Al suo interno, bar, ristoranti, alimentari, farmacia, centro analisi e, provvisoriamente, anche la sala consigliare del Comune. Verrà inaugurato domenica 20 maggio alle 11,30 il nuovo polo nato a Balzo di Montegallo grazie all’impegno e alle donazioni di numerosi soggetti (comuni e imprenditori, soprattutto dell’Emilia Romagna), in primis la Chiesi Farmaceutici di Parma, e della Regione Marche. Un bel segnale per il comune piceno tra i più colpiti dal sisma, non nelle vittime, per fortuna, ma nel cuore, con inagibilità, crolli, problemi alla viabilità e intere frazioni spopolate.
La cerimonia inaugurale di domenica, a cui parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della Regione, sarà preceduta dalla messa in onore di San Bernardino, patrono di Balzo, che si terrà alle 10. Una data simbolica, dunque, per ripartire, dopo il varo delle casette dello scorso aprile.
Nel frattempo, è in dirittura di arrivo anche la sala ricreativa donata dall’associazione di Rimini “For Mutoko”. Servirà per fare aggregazione e dare uno spazio di ritrovo a giovani e anziani.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X