«Abbiamo iniziato contratti, ma è normale quando la posta in palio è alta. Siamo stati più coraggiosi nel finale, peccato per l’occasione di Aliji che avrebbe potuto regalarci la vittoria. I playout sono così, non pensavamo certo di chiuderla all’andata. Ci sono ancora 90 minuti e faremo di tutto per vincere – ha dichiarato Gennaro Volpe allenatore dell’Entella dopo la partita chiusa a reti inviolate – abbiamo dimostrato di essere vivi, avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto. Ringrazio i nostri tifosi perché hanno riempito lo stadio e grazie a loro abbiamo giocato con un uomo in più anche se non è bastato.
Volpe davanti ai microfoni a fine partita
Per la partita di ritorno non possiamo fare calcoli, abbiamo un solo risultato, la vittoria – ha aggiunto Volpe – l’Entella con l’Ascoli ha pareggiato tre volte, due in campionato e una ai playout. Stavolta si è mancato il gol. Ad Ascoli dovremo usare la testa ed essere equilibrati e cattivi sotto porta. Icardi, quando è entrato, ha messo un paio di palloni interessanti che andavano finalizzati meglio».
Gennaro Volpe (37 anni) ha sostituito Aglietti esonerato a due giornate dal termine. Il nuovo allenatore dell’Entella, che ha giocato 5 anni nella squadra ligure diventandone anche capitano, è stato promosso in prima squadra dall’Under 17. Al “Del Duca” tornerà da ex perché nel campionato 2001-2002 disputò 5 partite con l’Ascoli dei “diabolici” che sotto la guida di Pillon tornò in serie B. Volpe aveva 20 anni e al mercato di gennaio fu ceduto al Mantova. L’Entella per la gara di ritorno potrà utilizzare anche Ardizzone che ha scontato la squalifica, mentre sono da valutare le condizioni del difensore Ceccarelli uscito per infortunio.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati