Un torneo di calcio nel segno della solidarietà. Si è svolto nello stadio comunale “Sauro Ippoliti” di Cupramontana (Ancona) la “Partita del Cuore per Arquata” che ha visto la partecipazione di rappresentative locali e dell’ASD Arquata del Tronto, uno dei Comuni piceni più colpiti e devastati dai terremoti, guidate dall’allenatore Cristian Schicchi.
Le squadre, miste, hanno dato vita ad un mini torneo con partite di 15 minuti ciascuno. E’ finito in parità, 3-3, ma non era certo il risultato l’obiettivo di questa lodevole iniziativa, bensì dare un aiuto a chi ne ha bisogno. Ospite d’onore della manifestazione è stato Roberto Gagliardini, 24 anni, centrocampista dell’Inter (dove è arrivato nel gennaio dello scorso anno dall’Atalanta) e della Nazionale, accompagnato dal padre Alessandro. La famiglia Gagliardini è originaria di Cupramontana. Roberto è stato molto disponibile con tutti firmando decine e decine di autografi e facendosi fotografare con i tanti ammiratori che glielo hanno chiesto.
Il numeroso pubblico presente si è divertito in un clima di festa: tanti applausi quando palloncini rossi a forma di cuore sono volati in cielo. Al ricavato del torneo si è aggiunto quello della vendita all’asta delle maglie autografate inviate per l’occasione da Francesco Totti e da Giacomo Bonaventura del Milan, marchigiano di San Severino. Il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni, dopo aver ringraziato Gagliardini e il padre per la loro presenza, ha consegnato al calciatore azzurro e nerazzurro una targa ricordo e alcuni prodotti gastronomici locali, mentre a tutti quelli che sono scesi in campo è stato regalato un libro su Cupramontana. Roberto Gagliardini e il padre Alessandro hanno regalato quattro palloni a ciascuna delle squadre che hanno dato vita al torneo. Al termine gustosa merenda per tutti con pane (del forno “Mille Molliche”) e cioccolata, merenda offerta dall’alimentari di Mauro Cellottini.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati