facebook rss

Color Day 2018, all’ex Tirassegno
un giorno di musica e divertimento

ASCOLI - Sabato 2 giugno quarta edizione dell'evento al parco Ugo Tasselli di Porta Romana. Organizza l'associazione "Prime" in collaborazione con Comune, Impero Eventi, Wild Events, Avis Ascoli, Asd Porta Romana, Croce Rossa e i ragazzi della Born to Bar-Calisthenics. Anche una passerella per mini calciatori
...

Alcuni degli organizzatori insieme all’assessore comunale Massimiliano Brugni (secondo da destra)

di Stefania Mistichelli

Musica e colori per grandi e piccini il prossimo 2 giugno nel giardino dell’ex Tirassegno a Porta Romana. Torna, infatti, il Color Day. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento organizzato dall’associazione “Prime” in collaborazione con Comune di Ascoli, Impero Eventi, Wild Events, Avis Ascoli, Associazione sportiva Porta Romana, Croce Rossa e i ragazzi della Born to Bar-Calisthenics, invaderà con la sua polvere colorata e del tutto innocua, in quanto prodotta con l’impiego di sostanze vegetali, il parco Ugo Tasselli di Porta Romana, per un evento che dalle 11 fino alle 19 sarà dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. «Si comincia il mattino con l’animazione curata da radio Pinki – spiega Simone Amadio di “Prime” –  e dedicata ai piccoli. Ci sarà anche un’esibizione calcistica con i bambini delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Le squade coivolte saranno quelle di Porta Romana, Piazza Immacolata, Piccoli Diabolici, Polisportiva Borgo Solestà e Monticelli per una vera festa di “calcio a colori”. I lanci di polvere colorata cominceranno fin dal mattino e sarà possibile rimanere anche per la pausa pranzo, grazie ai truck food presenti, in particolare “La voglia matta”».

Alle 15 cominceranno le iniziative pomeridiane, a cominciare con l’Holi Summer Festival. Un vero e proprio arcobaleno in note che proseguirà con la battaglia tra disk jockey. «In particolare – aggiunge Nicky Nardinocchi – a darsi battaglia in consolle  saranno Daniele Poli, Luca Bacigalupo e Daniele Carboni. L’arbitro sarà Lorenzo Pezza. Inoltre torna la nostra guest star Marco Nardinocchi, campione di bike trial. Da non dimenticare poi l’esibizione dei ragazzi della Calisthenics». Una novità importante è che, questo anno, il Color Festival sarà ad ingresso gratuito e finirà prima del solito, per dare spazio ai molti altri eventi della giornata.

«Dalle 20 comincerà l’Aperistreet in piazza del Popolo – ricorda l’assessore Massimiliano Brugni – e poi a seguire la sfilata di moda in via Ceci. Nello stesso giorno ci saranno gli sbandieratori e il primo torneo internazionale di Scacchi “Città di Ascoli”. Per quanto riguarda il Color Day – continua – siamo arrivato con grande successo di pubblico (1.800 persone lo scorso anno, ndr) alla quarda edizione e questo anno gli organizzatori sono riusciti a ripartire da una criticità, qual è stata l’inagibilità del giardino Colucci, per arrivare ad un valore, che è stato quello di coinvolgere tante realtà associative. Un evento organizzato dai giovani per i giovani, all’insegna di un divertimento sano». Anche questo anno sarà attivo il servizio di bus-navetta in partenza da San Benedetto (fermate a Pagliare e Castel di Lama), Alba Adriatica (fermate a Corropoli e Nereto), Sant’Egidio alla Vibrata e Teramo. Partenza alle 14, ritorno alle 19 da Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X