Uno dei cartelli posizionati in via dei Templari
L’ordinanza è firmata e non si torna indietro. I residenti devono trovarsi un altro posto dove parcheggiare. E’ quello che impone l’ordinanza dirigenziale che vieta la sosta – pena la rimozione dei mezzi – dei veicoli in via dei Templari.
L’ingresso dell’ex chiesa di Sant’Andrea
Quest’ultima è la strada che costeggia la scuola Sacconi, dove di solito sono parcheggiate 12-13 auto. Cosa succede che ha scatenato la protesta dei residenti della zona? Succede che in via dei Templari la sosta è vietata dalle ore 14 di venerdì 15 giugno fino alle ore 13 di domenica 17 giugno, ma forse anche di più visto che l’ordinanza n.744 del 13 giugno specifica “… e comunque fino al termine esigenza”.
Ma di che esigenza si tratta? Da sabato mattina a domenica mattina al Teatro Filarmonici si svolge il 34° congresso distrettuale del Rotary Club al quale parteciperanno circa 400 rotariani provenienti da Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. E’ stato deciso di “requisire” per 48 ore via dei Templari. Parte dell’evento evidentemente si svolge anche nell’ex chiesa di Sant’Andrea, come è scritto sul foglio attaccato ai cartelli di divieto di sosta.
Uno dei cartelli di divieto di sosta con attaccata sopra l’ordinanza dirigenziale del Comune
Via dei Templari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati