Uno dei pezzi di “Big Data”
Verrà inaugurata domenica 24 giugno alle ore 16 “Big Data”, la mostra di Armando Fanelli che si terrà presso la Galleria Marconi. L’esposizione è il sesto ed ultimo appuntamento della rassegna “Ti aspetto ANCHE domani”, che ha caratterizzato tutta la stagione 2017/18.
Armando Fanelli
Maicol & Mirco, a cui è affidata la curatela ed il testo critico della mostra, presentano così l’evento: «Armando lo conosco da più di vent’anni. Ma non lo conosco. Armando non è solo, è tanta gente. Ogni volta che lo vedo è una persona diversa. Questa è una cosa meravigliosa. Big data. In questa personale Armando è impersonale. Esce da sé per raccontarsi. Ghiaccia un messaggio. Sfonda la faccia a delle ragazze con una presa usb. Fa mangiare fiori. Chi è Armando? C’è un video. Una persona si auto-solleva. Poi ci sono due specchi. Il codice binario ci spiega come amarci e odiarci. Come un paziente robot».
«Un momento per confrontarsi e gioire insieme», è questo secondo il titolare e direttore artistico della Galleria, Franco Marconi, lo spirito della rassegna giunta ormai all’ultimo appuntamento. «”Ti aspetto ANCHE domani” perché in tanti anni di attività -continua- ho avuto la fortuna di conoscere tantissimi artisti, di farli esporre, di aiutarli a valorizzare il proprio lavoro. Ogni volta che vedo una mostra installata, vedo un percorso che si compie e si apre a nuove prospettive. Mi sono reso conto in questo modo, però, che il momento migliore per vedere una mostra, per apprezzarla, per farla propria, è nei giorni successivi all’inaugurazione. Per questo ti dico, vieni all’inaugurazione, parleremo, rideremo, ci faremo una foto insieme, ma “Ti aspetto ANCHE domani” per gioire insieme dell’arte e delle sue mille declinazioni».
L’organizzazione è affidata alla Galleria Marconi e a Marche Centro d’Arte. La personale di Fanelli sarà aperta al pubblico fino al 4 luglio 2018, dal lunedì al sabato, con orari 16,30-19,30. La Galleria si trova in corso Vittorio Emanuele II 70.
Sa. Mas.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati