facebook rss

La “Big Data” di Fanelli
alla Marconi fino al 4 luglio

CUPRA - Con questo evento giunge alla conclusione la rassegna “Ti aspetto ANCHE domani”. La mostra si avvale della curatela e del testo critico del noto fumettista Maicol & Mirco e verrà inaugurata domenica 24 giugno presso la galleria di corso Vittorio Emanuele

Uno dei pezzi di “Big Data”

Verrà inaugurata domenica 24 giugno alle ore 16 “Big Data”, la mostra di Armando Fanelli che si terrà presso la Galleria Marconi. L’esposizione è il sesto ed ultimo appuntamento della rassegna “Ti aspetto ANCHE domani”, che ha caratterizzato tutta la stagione 2017/18.

Armando Fanelli

Maicol & Mirco, a cui è affidata la curatela ed il testo critico della mostra, presentano così l’evento: «Armando lo conosco da più di vent’anni. Ma non lo conosco. Armando non è solo, è tanta gente. Ogni volta che lo vedo è una persona diversa. Questa è una cosa meravigliosa. Big data. In questa personale Armando è impersonale. Esce da sé per raccontarsi. Ghiaccia un messaggio. Sfonda la faccia a delle ragazze con una presa usb. Fa mangiare fiori. Chi è Armando? C’è un video. Una persona si auto-solleva. Poi ci sono due specchi. Il codice binario ci spiega come amarci e odiarci. Come un paziente robot».
«Un momento per confrontarsi e gioire insieme», è questo secondo il titolare e direttore artistico della Galleria, Franco Marconi, lo spirito della rassegna giunta ormai all’ultimo appuntamento. «”Ti aspetto ANCHE domani” perché in tanti anni di attività -continua- ho avuto la fortuna di conoscere tantissimi artisti, di farli esporre, di aiutarli a valorizzare il proprio lavoro. Ogni volta che vedo una mostra installata, vedo un percorso che si compie e si apre a nuove prospettive. Mi sono reso conto in questo modo, però, che il momento migliore per vedere una mostra, per apprezzarla, per farla propria, è nei giorni successivi all’inaugurazione. Per questo ti dico, vieni all’inaugurazione, parleremo, rideremo, ci faremo una foto insieme, ma “Ti aspetto ANCHE domani” per gioire insieme dell’arte e delle sue mille declinazioni».
L’organizzazione è affidata alla Galleria Marconi e a Marche Centro d’Arte. La personale di Fanelli sarà aperta al pubblico fino al 4 luglio 2018, dal lunedì al sabato, con orari 16,30-19,30. La Galleria si trova in corso Vittorio Emanuele II 70.

Sa. Mas. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X