facebook rss

Scuole Sicure, il comitato
ha incontrato
il presidente della Provincia

ASCOLI - Con D'Erasmo è stato fatto il punto sulla situazione degli istituti superiori. Prossima "puntata" il 26 giugno. Le rappresentanti: «D'Erasmo si è mostrato collaborativo, dal Comune invece attendiamo ancora una risposta»

Il “Comitato Scuole Sicure” di Ascoli ha chiesto ed ottenuto un incontro con il presidente della Provincia, Paolo D’Erasmo, per fare il punto della situazione sullo stato degli istituti superiori.

Uno dei primi interventi post terremoto alla scuola Sant’Agostino

All’incontro era presente anche l’ingegner Capriotti, responsabile dell’ente per l’edilizia scolastica. Il Comitato ha chiesto nuovamente di poter avere le analisi di vulnerabilità fatte ed ha proposto soluzioni per il breve ed il lungo periodo. «Il presidente della Provincia si è mostrato collaborativo – dicono i rappresentati del Comitato – ed ha garantito il suo impegno per la trasparenza. Con la Provincia ci stiamo muovendo in sinergia, e in tempi strettissimi, per garantire già da settembre soluzioni anche temporanee che garantiscano di poter iniziare il nuovo anno scolastico nella massima sicurezza». Un nuovo incontro è stato già fissato per martedì prossimo 26 giugno. In quella sede verranno approfondite le tematiche e portare avanti le possibili soluzioni.

«Attendiamo la stessa disponibilità da parte del Comune – concludono le rappresentanti del Comitato Scuole Sicure di Ascoli – che ancora non risponde alle nostre numerose sollecitazioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X