facebook rss

Caso stadio, i grillini
contro Castelli: «La tribuna
rischierà di costare 5 milioni»

ASCOLI - Sotto accusa ancora una volta i lavori e i costi per la realizzazione del nuovo lato est del Del Duca: «Perché non è stato fatto un impianto ex novo?»
...

L’esterno del cantiere infinito della nuova tribuna est “Carlo Mazzone” (Foto Vagnoni)

Caso stadio, anche il Movinento5Stelle attacca il sindaco Guido Castelli. Dolo le bordate del patron Francesco Bellini e la contro replica del primo cittadino si scatenano anche i grillini ascolani. «Il sindaco Castelli – accusano i 5Stelle in una nota diffusa alla stampa – ha palesi responsabilità sulla questione stadio, la finisca di cavalcare e strumentalizzare il dibattito che c’è in corso sull’Ascoli Picchio per distrarre l’attenzione dai milioni di euro di soldi pubblici spesi accendendo mutui con le banche per aver completamente sbagliato l’approccio sullo stadio. Sarebbe più giusto tacere, al posto suo. Probabilmente si arriverà, con le riserve fatte dalla ditta, a quasi 5 milioni di nostri soldi spesi per una tribuna, poiché dopo tre anni ancora questa non è pronta e la cifra che era stata inizialmente prevista è quasi raddoppiata! Il Sindaco e la sua maggioranza dovrebbero dimettersi ammettendo le responsabilità politiche e le palesi incapacità programmatiche e gestionali dimostrate su questa e su tante altre questioni».

La tribuna est vista dalla tribuna “ex coperta” centrale

I grillini continuano lanciando una serie di interrogativi al sindaco: «Siamo stufi – affermano – della strumentalizzazione del popolo ascolano, dell’Ascoli e dei tifosi per spostare l’attenzione dai loro fallimenti.  Perché Castelli non ha valutato l’ipotesi di uno stadio ex-novo? Perché non ha considerato più possibilità, tra cui anche quella di uno stadio di proprietà dell’Ascoli Picchio, così da rafforzare, in prospettiva, la società che gestisce la squadra e di conseguenza un nome che è importante per tutta la nostra città, non solo per i tifosi? Perché i costi ed i tempi per la tribuna sono raddoppiati? I soldi per il subentro nel contratto di locazione della curva “mobile” perché non li sborsa di tasca sua visto che sono una conseguenza dei ritardi dei lavori? Chi pagherà penalmente, civilmente e politicamente per i danni arrecati alla Città ed ai tifosi ascolani? Castelli -concludono- così facendo, non rappresenta i Cittadini di Ascoli. Dimostri per una volta rispetto per la Città e per i contribuenti che dovranno pagare, per i prossimi anni, anche i quasi 5.000.000 di euro di debito generati dalla sua errata politica per la realizzazione di una semplice tribuna, che risolverà solo una delle tante problematiche di sicurezza di uno stadio che andava riprogettato e fatto ex novo!».

Stadio, il sindaco Castelli annuncia: «Il Comune pagherà l’affitto della curva»

 

Ascoli, Bellini spara contro il sindaco Durissima la replica di Castelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X