facebook rss

A Castignano si corre a piedi
C’è anche l’olimpionico Marchei
Ecco come partecipare

PODISMO - La Polisportiva Castignano, in collaborazione con Offida Atletica, organizza l'evento sportivo per sabato 30 giugno. Un pomeriggio dedicato alla sana competizione e al divertimento. Le modalità di iscrizione
...

di Martina Fabiani

Con grande orgoglio la Polisportiva Castignano, in collaborazione con Offida Atletica, organizza la “Prima Corsa Città di Castignano”, un pomeriggio interamente dedicato al podismo, ma anche e soprattutto alla sana competizione e al divertimento; l’evento si terrà sabato 30 giugno dalle 16 e coinvolgerà diverse aree del paese. Inoltre, si festeggerà in onore dei santi patroni Pietro e Paolo; non mancherà, infatti, alla fine delle gare, un momento di ristoro per tutti i partecipanti affinché la manifestazione diventi anche un’occasione ricreativa e ludica. Bambini e bambine, giovani e adulti coloreranno il piccolo borgo di Castignano. Ci sarà anche l’olimpionico Marco Marchei, direttore della rivista Runners, che si è distinto per aver partecipato due volte alla Maratona ai giochi Olimpici di Mosca 1980 e di Los Angeles 1984.

Le diverse categorie gareggeranno nelle seguenti fasce orarie e su distanza brevi: si parte alle 16,30 con gli esordienti; alle 16,40 cadetti e allievi, alle 17 i ragazzi. Alle 18 sarà poi la volta dei master e degli allievi che si cimenteranno sulla lunghezza dei 10 chilometri.
Proprio per quanto riguarda la gara competitiva di 10 chilometri, la quota di partecipazione è di 7 euro e di 6 euro per chi è in possesso del chip personale regolarmente abilitato “Running 2018”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 24 del 28 giugno al seguente indirizzo e-mail: eventi@asete.it o al numero fax 0736.775210 su carta intestata della società di appartenenza con la firma del proprio presidente. Possono partecipare atleti tesserati per l’anno in corso con società affiliate Fidal, atleti tesserati per l’anno in corso con altri enti di promozione sportiva convenzionati con Fidal e atleti italiani e stranieri in possesso della Runcard Fidal limitatamente da 20 anni in poi.
La passeggiata ludico-motoria durerà 5 chilometri e la quota di partecipazione è di euro 4. Le modalità di iscrizione sono le stesse della gara sopracitata, solo che vi si può iscrivere anche con carta semplice, indicando i dati che seguono: cognome, nome, data di nascita, tessera Fidal o altro ente promozionale, categoria e scadenza certificato medico e allegando la ricevuta di pagamento. Iscrizioni dei singoli fino a 3 minuti prima della gara.
Per la corsa su strada, invece, la quota è di euro 2 e ci si iscrive con le stesse modalità della gara competitiva di 10 chilometri; possono partecipare esordienti, ragazzi, cadetti e allievi e si può iscrivere chi è in possesso di un certificato medico non agonistico per le categorie esordienti o agonistico per le categorie ragazzi e cadetti.
Premi in palio. Per i primi tre assoluti maschili e femminili vi sarà un buono in denaro, mentre i primi tre di tutte le categorie e le prime tre società con il maggior numero di iscritti saranno premiati con prodotti tipici.
Per ulteriori informazioni, tel. 333.4358929 o 328.5718675.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X