Quantcast
facebook rss

Samb: primo obiettivo puntellare la difesa
Dopo Biondi piace Terigi della Pistoiese
Tra i pali spunta Viotti

SAN BENEDETTO - A Mattia, Patti e Candellori non è stato rinnovato il contratto. Si lavora per i rinnovi di Marchi e Conson. Definite le date per il prossimo campionato, il via il 26 agosto, la regular season chiuderà il 5 maggio 2019
...

di Benedetto Marinangeli 

E’ fissata per il 15 luglio la partenza della Samb per il ritiro di Roccaporena. Per quella data gran parte della squadra sarà pronta per  permette a Magi di iniziare a lavorare su una base solida cui serviranno solo gli ultimi innesti per essere al completo. Intanto la società rossoblù ha deciso di non rinnovare i contratti con i difensori Simone Mattia e Matteo Patti ed il centrocampista Kevin Candellori. Tutti e tre in scadenza, ora sono liberi di accordarsi con chi vogliono. Nelle prossime ore è in programma l’incontro tra il diesse Francesco Lamazza  e il procuratore di Alessandro Marchi per vedere di trovare un accordo anche per la prossima  stagione agonistica di C. Ma l’obiettivo primario della Samb, ad oggi, sembra essere quello di costruire un nuovo reparto arretrato, partendo dai centrali.

Conson potrebbe rinnovare

Sotto contratto ci sono solo Miceli e Di Pasquale. A breve si cercherà di trovare l’accordo per il rinnovo con Diego Conson, mentre si avvicina a grandi falcate l’arrivo del centrale del Rieti Giacomo Biondi. Altro nome nel carnet della dirigenza rossoblù è quello di Leonardo Terigi nella passata stagione prima alla Robur Siena e poi da gennaio alla Pistoiese. Classe ’91 vanta esperienze di B con il Crotone di C anche con Carpi, Grosseto e Alessandria. Sfuma il portiere Valentini che ha firmato per la Triestina con la Samb che sta sondando la possibilità di ingaggiare Sergio Viotti svincolatosi dalla Giana Erminio.
Le date. La Lega Pro ha comunicato le date di calendario della prossima stagione sportiva: il campionato partirà domenica 26 agosto 2018 e terminerà domenica 5 maggio 2019, la programmazione sarà su base trimestrale e il campionato si caratterizzerà per quattro fasce orarie identiche sia di sabato che di domenica. La Coppa Italia Serie C partirà invece domenica 5 agosto 2018 con la prima giornata della fase eliminatoria. Eccole nel dettaglio:
Campionato serie C: Inizio: domenica 26 agosto 2018; Soste: domenica 6 gennaio 2019 – domenica 13 gennaio 2019; Turni Infrasettimanali: tre turni da determinare (*); Turni festività natalizie:domenica 23 dicembre 2018 –domenica 30 dicembre 2018. Termine campionato: domenica 5 maggio 2019.
Fasce orarie. Il campionato si caratterizzerà per quattro fasce orarie identiche sia di sabato che di domenica: sabato: fischio d’inizio 14,30/16,30/18,30/20,30; domenica: fischio d’inizio 14,30/16,30/18,30/20,30.
Turni infrasettimanali. Si disputeranno tre turni infrasettimanali su due giorni, martedì e mercoledì. L’orario proposto dalla Lega Pro sarà l’orario serale (18,30/20,30) presente nel trimestre di riferimento per ciascun girone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X