Quantcast
facebook rss

Ascoli, piace il portiere Iannarilli
Anche l’Avellino nei guai
con Cesena, Foggia, Parma e Bari

SERIE B - Il numero uno svincolato dalla Viterbese è di Alatri, lo stesso paese di Lanni, in provincia di Frosinone. Varela è in contatto con il Penarol. Il club irpino è accusato di reati fiscali: c’è un’indagine della Guardia di Finanza
...

Anthony Iannarilli

di Bruno Ferretti

Il post campionato della serie B 2018-19 è un vero caos e bisognerà aspettare ancora qualche settimana per conoscere, con esattezza, le 22 squadre che saranno al via. Vediamo perché. Il Cesena è assai vicino al fallimento per i debiti contratti con l’Agenzia delle entrate e quindi con tutta probabilità dovrà ripartire dai dilettanti. Foggia e Bari rischiano la retrocessione in Lega Pro per inadempienze amministrative (stipendi e contributi pagati in ritardo). Il Parma è stato promosso in serie A ma rischia due punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva in seguito agli sms inviati dal suo attaccante Calaiò a De Col, difensore dello Spezia alla vigilia dell’ultima partita di campionato. Partita vinta dal Parma grazie anche al rigore calciato in curva da Gilardino. Con due punti di penalizzazione il Parma resterebbe in serie B e al suo posto salirebbe in A il Palermo, con Empoli e Frosinone. Ma il quadro non è ancora completo.

I tifosi dell’Avellino

Si troverebbe nei guai anche l’Avellino, accusato di reati fiscali e violazioni Iva contestati dalla Guardia di Finanza al presidente Taccone e quattro fornitori; reati riscontrati esaminando il bilancio 2017 della società irpina. Lo stesso presidente Taccone un paio di settimane fa aveva dichiarato esplicitamente che c’era un’indagine in corso da parte della Guardia di Finanza. Le violazioni fiscali riscontrate dalle Fiamme Gialle ammonterebbero a due milioni di euro circa, costi secondo gli inquirenti non deducibili che avrebbero portato a violazioni sull’Iva di circa 900 mila euro e fatto scattare l’indagine della Procura avellinese. La società biancoverde rischia una penalizzazione che potrebbe compromettere la sua permanenza in serie B.

Spera di essere ripescata la Ternana (prima nella graduatoria dei criteri fissati dalla Lega). M anche il Siena che ha perso lo spareggio finale con il Cosenza nei playoff della serie C. Sperano anche Entella e Pro Vercelli mentre non ha possibilità il Novara che tre anni fa è stato penalizzato di 2 punti per inadempienze amministrative, dunque ha perso il diritto.

Ignacio Lores Varela

Sul fronte del mercato al momento solo indiscrezioni. Resta vivo l’interesse dell’Ascoli per il portiere Anthony Iannarilli, 27 anni, laziale di Alatri, lo stesso paese di Lanni, in provincia di Frosinone. Iannarilli è stato gli ultimi due anni nella Viterbese in serie C giocando tutte le partite. Ora è svincolato e si può ingaggiare a parametro zero. In precedenza Iannarilli ha giocato, sempre in C, con Salernitana, Gubbio e Pistoiese dopo aver iniziato la carriera in D nell’Isola Liri.

Ignacio Lores Varela, che ha rescisso il contratto con l’Ascoli per tornare in Uruguay, è in contatto con il Penarol, una delle squadre più importanti del suo Paese e del sud America.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X