Quantcast
facebook rss

Fenati in quinta fila
al Gran Premio d’Olanda

MOTOMONDIALE - Dopo un incoraggiante secondo crono nella terza sessione di prove, l'ascolano non è andato oltre il 14° tempo in qualifica con un ritardo di 0"453 su Bagnaia, leader di Moto2
...

Stagione decisamente negativa, almeno finora, per Romano Fenati. Il pilota ascolano di Moto2, infatti, domani scatterà dalla quinta fila al Gran Pemio d’Olanda che si corre sul circuito di Assen, ottava prova del Motomondiale 2018.

Romano Fenati

Nelle prime due libere del venerdì l’ex FennyFive ha fatto fegistrare il 15° e poi il 9° crono con ritardi rispettivamante di 0″769 e di 0″474 su Bagnaia, che è stato il più veloce e che occupa la prima posizione nella classifica iridata di categoria.

Nelle terze libere del sabato Fenati è andato benissimo con il 2° tempo a 0″075 da Bagnaia, poi in qualifica si è piazzato in 14esima posizione, con un ritardo di 0″453, guadagnando quindi solo la quinta fila. Domani, in griglia, al semaforo verde scatterà al fianco del maceratese Lorenzo Baldassarri che ha ottenuto il 13° tempo (-0″347). Dopo il warm up delle 8,40, la gara è in programma alle ore 12,20, a metà tra quella di Moto3 e il clou della MotoGP. Nella classifica mondiale in testa c’è l’italiano Bagnaia con 119 punti seguito dal portoghese Oliveira (118), Marquez junior (94), Baldassarri (93).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X