facebook rss

Festa Porto d’Ascoli al Centro,
tutti in Piazza Cristo Re

SAN BENEDETTO - Da giovedì 5 a lunedì 9 luglio in programma animazione per bambini, stand gastronomici con la frittura dell’Adriatico, musica dal vivo e balli di gruppo. Verrà consegnato un riconoscimento a don Pio Costanzo che andrà in pensione il 30 agosto e alla soprano Giuseppina Piunti
...

Si rinnova l’appuntamento con la Festa Porto d’Ascoli al Centro giunta alla settima edizione. «Ha lo scopo – dice Graziella Marranci – di aggregare le varie realtà sociali e culturali del quartiere al fine di promuovere le associazioni del quartiere ed al tempo stesso favorire la socializzazione e la partecipazione di tutta la cittadinanza». Il programma, da giovedì 5 a lunedì prossimo 9 luglio, prevede in piazza Cristo Re, animazione per bambini, stand gastronomici con la frittura dell’ Adriatico, musica dal vivo e balli di gruppo ed infine ecco la classica e canonica lotteria. Nella serata di domenica 8 luglio ci sarà anche la consegna di un riconoscimento da parte dell’ associazione commercianti Porto d’Ascoli al Centro a don Pio Costanzo, parroco di Cristo Re che il prossimo 30 agosto andrà in pensione e per la soprano Giuseppina Piunti.

«Sarà allestito – aggiunge Graziella Marranci – anche uno specifico stand per la promozione e la consegna della Family Crd che permetterà ai possessori di potere avere degli sconti se si va a fare la spesa nei negozi fidelizzati». Ma la Festa di Porto d’Ascoli al Centro sarà anche motivo per riflettere su tematiche importanti come la sicurezza, con un incontro in programma sabato alle ore 21.30. Sarà compito dell’ associazione Occhio Amico Pda, presieduta da Antonio Core, sviluppare questa tematica e trasmettere indicazioni sul comportamento da attuare verso le fasce più deboli come bambini ed anziani. Non mancherà la solidarietà. Come lo scorso anno, anche in questa edizione una parte del ricavato della lotteria sarà devoluto in favore dell’ associazione Smaisoli onlus che si occupa di bambini affetti da Sma.

«A Porto d’Ascoli – afferma l’assessore Annalisa Ruggieri – si è creata una bella famiglia, una comunità che mette al centro queste iniziative. Dove la solidarietà arriva, c’è sempre un segno di speranza. L’obiettivo di questa amministrazione comunale  è di raggiungere Porto d’Ascoli con eventi importanti per creare così un’atmosfera unica con tutta San Benedetto».

B.Mar.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X