facebook rss

In moto tra le colline
per ricordare Marco e Paola

CASTIGNANO - I due ragazzi scomparsi a Rigopiano hanno lasciato un segno indelebile. Vagnarelli era il tesoriere dell'Avis locale, che domenica 8 luglio organizza la passeggiata ecosostenibile su due ruote

L’Avis Comunale di Castignano ricorda Marco Vagnarelli e la sua compagna Paola Tomassini. Un segno forte, quello lasciato dai due ragazzi scomparsi a causa della valanga di Rigopiano del gennaio 2017, che non si cancellerà mai. Marco, in particolare, era il tesoriere dell’Avis e punto di collegamento tra essa e tanti giovani castignanesi; donatore convinto, amante dello sport e delle moto, amante della vita, come la sua metà.

Marco Vagnarelli e Paola Tomassini

L’appuntamento è domenica 8 luglio alle 11 con una moto passeggiata che parte dal borgo e trova con ristoro in Contrada Lago a Montalto delle Marche, un percorso in moto attraverso le suggestive colline marchigiane. Perchè Marco era appassionato di moto ma soprattutto credeva in uno stile di vita sano e sostenibile, era un tipo solidale e generoso verso il prossimo; non a caso avrebbe ricevuto la medaglia d’oro Avis per le sue 50 donazioni se non fosse successo ciò che è successo. Da qui il connubio tra l’associazione dei donatori e il mondo delle moto.
«Per il ristoro abbiamo scelto stoviglie compostabili, perché aiutano a eliminare la plastica dall’ambiente e soprattutto dai nostri mari, riducono i costi di smaltimento e le emissioni di CO2, evitano l’utilizzo di derivati del petrolio. Il compost che si produce dal processo di riciclo delle stoviglie viene utilizzato come fertile humus per il terreno. -spiegano dall’Avis- Insomma, vogliamo ricordare Marco e Paola promuovendo il nostro territorio e soprattutto la difesa dell’ambiente, per favorire uno stile di vita sano e sostenere le buone pratiche quotidiane, come la donazione del sangue».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X