facebook rss

Samb, le firme del portiere Sala
e del giovane Panaioli
Miracoli al Brescia in B

SERIE C - L'estremo difensore arriva dalla Ternana dove nella passata stagione ha totalizzato 14 presenze. Ha firmato un contratto annuale. Triennale per il giovane fantasista classe '99. Miracoli passa al Brescia in B, sfuma Valagussa

di Benedetto Marinangeli

Il portiere Andrea Sala ed il giovane Lorenzo Panaioli, queste le operazioni di mercato ufficializzate dalla Samb. Oggi a Roma c’è stato un summit di mercato tra lo staff tecnico e la dirigenza rossoblù con in testa il patron Franco Fedeli a cinque giorni dall’ inizio del ritiro di Roccaporena e a meno di venti dall’ esordio nella Tim Cup. Un organico che deve essere ancora costruito  quasi per intero soprattutto nei punti chiave. Intanto, però, ecco il colpo Sala che ha sottoscritto un anno di contratto con il club del Riviera delle Palme.

Il portiere Andrea Sala

L’estremo difensore lombardo è cresciuto nella Pro Patria per passare alle giovanili dell’ Inter. Tornato, poi, di nuovo a Busto Arsizio, Sala vanta quattro stagioni in serie B con la Ternana (lo scorso anno ha totalizzato 14 gettoni) ed un anno da titolare in C con la Reggina nel 2016-2017 (37 presenze). Il suo arrivo, però, non blocca l’operazione Zanotti, con l’ex Juve Stabia che partirà lo stesso per Roccaporena anche perché Pegorin potrà tornare a completa disposizione di Magi solo dopo avere svolto un adeguato periodo di preparazione fisica.

Di Lorenzo Panaioli, tutti gli addetti ai lavori parlano bene. Cresciuto nella Romulea, il fantasista  classe ’99 è passato al Perugia per poi essere dirottato nella Primavera del Torino dove ha collezionato 37 presenze mettendo a segno 4 reti. Panaioli ha firmato con la Samb un contratto triennale. Giovedì è in programma  l’incontro tra Fedeli e il procuratore di Vittorio Esposito per la possibile riconferma.

Intanto sfuma un obiettivo di mercato rossoblù. Il centrocampista Paolo Valagussa ha firmato per la Viterbese, mentre resta sempre calcia la pista che porta a Dario Giacomarro. Nei prossimi giorni, comunque sono attese altre ufficializzazioni a  partire da quella del difensore Giacomo Biondi.

Luca Miracoli al Brescia (Foto Cicchini)

Sarà Luca Miracoli a sostituire l’ airone Andrea Caracciolo al centro dell’ attacco del Brescia. Bistrattato da Franco Fedeli e da una parte della tifoseria, l’attaccante ligure tra campionato e play off aveva messo segno 13 reti, guadagnandosi le attenzioni di club cadetti. La dirigenza rossoblù dopo averne preannunciato a dicembre la possibile riconferma non è mai passata dalle parole ai fatti.

Ed oggi ecco il passaggio al Brescia con cui Miracoli ha firmato un accordo biennale. In città, intanto, si sentono i primi mugugni per una campagna rafforzamento che stenta a decollare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X