facebook rss

Fenati al G.P. di Germania
cerca punti dopo tre ritiri
Prime prove, 8° tempo

MOTOMONDIALE - Il pilota ascolano punta al rilancio sulla pista del Sachsenring. Oggi nella prima sessione di prove ha fatto registrare l’ottavo tempo (primo lo svizzero Aegerter, secondo il maceratese Baldassarri). Bagnaia leader

«ll Sachsenring è un circuito divertente. Lo scorso anno, in Moto3, ho fatto secondo e, su questa pista, non ero mai andato a podio prima di allora. L’affronto, per la prima volta, in sella a una Moto2 e sono curioso di vedere come si comporterà nei continui cambi di direzione ai quali questa pista ti costringe». Parole di Romano Fenati alla vigilia del Gran Premio di Germania, sulla pista del Sachsenring, nona tappa del circuito iridato. Fenati, al suo primo mondiale in Moto2, è reduce da tre ritiri consecutivi al Mugello, in Catalogna e nel circuito di Assen in Olanda causa problemi meccanici o cadute, e in Germania spera fortemente di riscattarsi. Il primo obiettivo del pilota ascolano (22 anni) nel Gran Premio di Germania è portare a termine la gara, il secondo far punti. Nelle prime prove odierne Fenati ha fatto registrare l’ottavo tempo: primo lo svizzero Aegerter con 26 millesimi di vantaggio sul secondo, il maceratese Baldassarri. Sabato 14, ore 10,50, seconda sessione di prove e alle 15 le qualifiche di Moto2. Il Gran Premio domenica 15 alle ore 12,20. Tutto in diretta su Sky Sport.

Questa la classifica del motomondiale Moto2 dopo le prime otto prove: primo Francesco Bagnaia con 144 punti, secondo il portoghese Miguel Oliveira (128), terzo lo spagnolo Alex Marquez, quindi Baldassarri (93) e Mir (75). Romano Fenati, portacolori del Marinelli Snipers Team in classifica conta solo 9 punti conquistati a Le Mans nel Gran Premio di Francia. Va ricordato che è condizionato da un problema fisico al braccio destro che -di certo- in gara non lo aiuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X