Il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ascoli ha appena inviate la certificazione di prevenzione incendio per l’Ipsia “Guastaferro” di San Benedetto.
L’Ipsia di San Benedetto
Ovvero l’ultima scuola a cui mancava questa attestazione dopo che, l’anno scorso, la documentazione era stata ottenuta dalla Provincia per l’Istituto tecnico commerciale e geometri “Umberto I” del capoluogo. In entrambi i plessi sono stati effettuati lavori di adeguamento delle uscite di sicurezza, posizionate nuove porte tagliafuoco, sistemati locali e laboratori. In tutto la Provincia ha speso circa 300.000 euro.
«La Provincia di Ascoli al momento risulta tra le più virtuose d’Italia – dice il suo presidente Paolo D’Erasmo – e ora la sfida è potenziare la sicurezza degli edifici scolastici. Già mercoledì inizieranno i lavori per il miglioramento sismico all’Istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto, con risorse Miur per 420.000 euro, mentre a settembre verranno avviati i lavori per il Liceo classico Stabili di Ascoli con un investimento di altri 900.000 euro sempre con fondi Miur». Soddisfatta, e non potrebbe essere altrimenti, Marina Marziale la dirigente scolastica del “Guastaferro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati