Il Polo culturale e la no stop estiva
La Biblioteca non va in ferie

ASCOLI - Per la prima volta resta inalterato l’orario di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Resterà chiusa solo sabato 4 agosto. La soddisfazione del sindaco Guido Castelli e dell'assessore Piersandra Dragoni
...
La Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” di Ascoli per la prima volta mantiene inalterato l’orario di apertura al pubblico, senza ricorrere alla riduzione estiva. Sarà quindi possibile accedervi tutti i giorni dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Resterà chiusa solo sabato 4 agosto.

Il Polo culturale Sant’Agostino dove ha sede la Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli”

I dipendenti della Biblioteca hanno accettato la sfida nonostante abbiano quasi tutti un contratto part-time. Alla fine la volontà collaborativa del personale ha prevalso. «In una estate ricca di eventi, abbiamo scelto di mantenere aperta la Biblioteca per rendere fruibile e vitale la struttura del polo culturale – dice il sindaco Guido Castelli – è un impegno che va in una precisa direzione adottata dall’Amministrazione: offrire il più ampio ventaglio possibile di proposte per l’estate». Al Polo di Sant’Agostino tra luglio e agosto si terranno le rassegne cinematografiche “Cinema e non solo” (già decollata) e poi “Cinema sotto le stelle”. Le iniziative sono realizzate  in collaborazione con il cinema Piceno e i Musei Civici. “Cinema e non solo” proiezione di un film a settimana fino al 9 agosto al costo di 4 euro (ridotto 3) e “Cinema sotto le stelle” dal 16 al 23 agosto con sette pellicole proposte gratuitamente. «Ringrazio il direttore Roberto Palumbo e tutto lo staff della struttura – commenta l’assessore alla Cultura, Piersandra Dragoni – per l’impegno e il senso responsabilità. Il Polo di Sant’Agostino merita di essere valorizzato in ogni momento, quindi anche d’estate».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X