facebook rss

Mille atleti in Piazza Giorgini
per la “decima”
del Festival dello Sport

SAN BENEDETTO - Si inizia il 23 luglio, gran finale il 30 alla pista Panfili con la festa del pattinaggio. L'assessore Tassotti: «Un'occasione per le associazioni sportive cittadine di mettere in vetrina il lavoro svolto nel corso dell’anno»

La presentazione del Festival dello Sport

di Benedetto Marinangeli 

Come ogni estate si rinnova, in Piazza Giorgini, l’appuntamento con il Festival dello Sport. Oltre 1.000 atleti coinvolti, per un costo di 17.000 euro per le casse comunali.  L’evento, giunto alla su decima edizione si sviluppa in cinque serate con due spettacoli a sera con inizio alle 21,15. Si comincia lunedì 23 luglio con le esibizioni di danza sportiva, classica, moderna e ginnastica ritmica portate sul palco da ASD Bailando e dalla scuola di danza Libellula.

Un’esibizione dei Diavoli Verde Rosa

Il giorno successivo vedrà sul palco la danza sportiva a cura di Utes e ancora la ginnastica ritmica con le atlete di Progetto Ritmica. Mercoledì 25 luglio spazio, invece, ai balli country dell’Asd Palma d’Oro e alla ginnastica e arti marziali dell’associazione World Sporting Academy. Giovedì 26, sempre in Piazza Giorgini, arriva la ginnastica degli allievi di Mamoti e il Kung Fu della scuola di Giuseppe Giosuè di Cupra Marittima.
Gran finale lunedì 30 (data spostata per evitare la concomitanza, il 29, con la Festa della Marina) con il Festival del Pattinaggio. L’appuntamento è alla pista Panfili e vedrà all’opera i ragazzi della Diavoli Verde Rosa e dell’H.C. Pattinatori Sambenedettesi.
«Il “Festival dello Sport” – afferma l’assessore  Pierluigi Tassotti – è una kermesse cui teniamo molto e che riproponiamo ogni anno pur con molta fatica. Si tratta dell’occasione per le associazioni sportive cittadine di mettere in vetrina tutto il lavoro svolto nel corso dell’anno. Un ringraziamento va quindi alle società e all’Ufficio Sport del Comune che con molta difficoltà e con tempi strettissimi è riuscito ad organizzare».
«L’esibizione di più di mille atleti in pieno centro – aggiunge il direttore dell’Ufficio Sport Alessandro Amadio – richiamerà tantissima gente. Il festival è senza dubbio una delle più importanti manifestazioni che l’amministrazione comunale organizza. In Piazza Giorgini verrà allestito un palco particolare dalle dimensioni 18 x 12 metri, adatto per le esibizioni di questo genere con musica, luci ed altri effetti speciali. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio, Emidio Di Gaspare, Filippo Del Zompo e Ilenia Virgili per il grande lavoro svolto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X