facebook rss

Adeguamento sismico
alla “Voltattorni”, lavori al parco
e al palazzetto dello sport

SPINETOLI - La ditta Quatraccioni comincerà gli inerventi nella scuola entro la settimana. Il sindaco Luciani annuncia anche l'ampliamento della vicina "Pertini", il cui progetto preliminare della quarta ala sarà portato in giunta prima di Ferragosto
...

Partiranno entro il termine della settimana i lavori di adeguamento sismico della scuola “Agata Voltattorni” e la riqualificazione del Parco della Pinetina.

La scuola “Pertini” di Pagliare

Per quanto concerne l’istituto scolastico, i lavori sono stati affidati alla Quatraccioni, che si impegnerà a realizzare l’opera di adeguamento in 70 giorni. «La ditta terminerà il lavoro entro il 17 settembre, al massimo i primi di ottobre. -commenta il sindaco Alessandro Luciani– L’adeguamento sarà realizzato ad opera d’arte per garantire la sicurezza che si meritano i nostri bambini. Entro i primi giorni del nuovo anno scolastico i piccoli studenti potranno tornare nella loro scuola».
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare totalmente il parco che si trova tra la “Voltattorni”  e la “Pertini“. Saranno ripristinati il verde pubblico e l’illuminazione e saranno acquistati nuovi giochi. «Ua zona fondamentale per la sua vicinanza alle scuole. -conclude Luciani- Ne beneficeranno sia i bambini, sia la cittadinanza. Restituiremo alla città un luogo in cui incontrarsi e socializzare”.
Con questi interventi, ai quali seguiranno i lavori di ripristino del Palazzetto dello sport e l’ampliamento della stessa “Pertini”, il cui progetto preliminare della quarta ala sarà portato in giunta prima di Ferragosto, verrà quindi portata a termine la riqualificazione della zona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X