facebook rss

Dodi Battaglia,
c’è la storia dei Pooh
sul palco di Stella

MONSAMPOLO - La storica chitarra e voce del gruppo sarà dal vivo il 12 agosto in piazza Falcone e Borsellino nell'ambito della Festa di San Mauro. Concerto a ingresso libero coi grandi successi della musica italiana

Un pezzo dei Pooh arriva in vallata, grazie alla chitarra (e alla voce) inconfondibile di Dodi Battaglia. Per la gioia dei tanti fan dello storico gruppo, il buon Donato sarà di scena il 12 agosto alle 21 nella piazza Falcone e Borsellino di Stella, nell’ambito della Festa di San Mauro.

Dodi Battaglia

Un evento sicuramente atteso per un artista che ha fatto la storia della musica italiana, autore, insieme ai suoi compagni di viaggio, di alcuni dei migliori pezzi del repertorio Pooh, su tutti la stupenda “Ci penserò domani”. Battaglia entrò nella band non ancora 17enne nel 1968, all’indomani della consacrazione di “Piccola Katy”, per sostituire Mario Goretti, è da sempre considerato un virtuoso della chitarra tanto che negli anni ’80 venne anche nominato dalla rivista “Stern” come il migliore a livello europeo.

Insomma, carne al fuoco ce ne sarà, per un live ad ingresso libero che fa il paio con gli altri eventi musicali organizzati a ridosso del concerto di Battaglia. Si comincia l’8 agosto, infatti, con il “pianoman” Matthew Lee, il giorno seguente ecco la fisarmonica di Luca Bachetti e il 10 agosto l’orchestra Magica Atmosfera. L’11 invece tocca agli Oro Incenso e Birra, cover di Zucchero.

Lu. Ca.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X